04 maggio 2020

Innocent lancia i super smoothie

107

Buoni e naturali proprio come gli smoothie, ma in versione super. Non possono quindi che chiamarsi super smoothie le nuove bevande che innocent, brand leader nella produzione di succhi di frutta freschi e smoothie in Europa, porta in Italia: lampo di blu, ricarica, energy e antiossidante.

All’interno di ogni bottiglietta si trova un gustoso mix di frutta, verdura, estratti vegetali, semi di lino e vitamine, declinato diversamente a seconda delle ricette. Queste si differenziano per precisi benefici funzionali dettati dalla presenza dell’alga spirulina in lampo di blu, dello zenzero in ricarica, del guaranà in energy e del tè verde matcha in antiossidante.

Sull’esempio degli smoothie, anche i super smoothie bandiscono concentrati, conservanti, coloranti e zuccheri aggiunti per regalare gusto e benessere a ogni sorso, in modo naturalmente super. Per questo devono essere conservati in frigorifero a una temperatura compresa tra 0 e 8 gradi ed essere consumati entro un paio di giorni dall’apertura. I super smoothie sono disponibili nel reparto del fresco delle catene della grande distribuzione, Carrefour, Pam, Esselunga, Unes, Alì e Mercatò, oltre che nei punti di vendita dell’Horeca Panini Durini e Obicà.

Nuova gamma, nuovo look

Al suo approdo in Italia dopo il successo ottenuto nel resto d’Europa, la gamma dei super smoothie innocent si è rifatta il look, aggiornando formato, packaging, ricetta e prezzo. Il tappo, riciclabile al 100%, abbandona il tradizionale nero per tingersi di bianco, mentre le vivaci etichette si ispirano ai colori di ciascuna referenza: dal verde al rosso intenso, passando per il blu e l’arancione, optando per il ton sur ton.

Il formato si restringe, passando da 360 a 300 ml e calano le quantità di zuccheri e di calorie, ma restano intatti il gusto inconfondibile e i benefici funzionali delle bevande. Non cambia nemmeno il Dna “buono in tutti i sensi” che contraddistingue tutti i prodotti innocent. Così come smoothie e succhi di frutta, anche i super smoothie fanno la loro parte per migliorare la vita degli altri e contribuire alle iniziative della Fondazione innocent, tramite cui ogni anno l’azienda dona il 10% dei propri profitti a Ong impegnate nella lotta alla fame del mondo.

“Siamo felici di ampliare ulteriormente la gamma di prodotti innocent in Italia, dove le nostre bevande sono state accolte con grande entusiasmo sin dal primo giorno, e dare ai consumatori la possibilità di assaggiare nuove ricette pensate per il loro benessere e realizzate secondo i principi di una produzione etica e sostenibile, con l’ambizione di aiutare le persone a vivere meglio e più a lungo, senza rinunciare al gusto”, commenta Edoardo Dall’Asta, brand manager di innocent per l’Italia.

Il prezzo consigliato di ogni bottiglia – costituita al 50% da plastica riciclata e al 15% da plastica vegetale – nelle insegne della grande distribuzione è 2,69 euro.

Potrebbe interessarti anche