Convinti nel sostenere il valore e il ruolo delle donne nella società, IN’S mercato – l’insegna italiana discount con oltre 480 punti vendita – torna con l’appuntamento della campagna #INSPERLEDONNE. Il primo capitolo del 2022 vede la collaborazione tra IN’s, Unicef e WeWorld: due Onlus che puntano al sostegno di donne e bambini che vivono in contesti difficili in tutto il mondo.
Nel mese della Giornata internazionale della Donna, in numerosi punti vendita IN’s saranno presenti gli Ambassador Unicef per una campagna di sensibilizzazione volta a far conoscere le attività del Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia. L’iniziativa, nata per sostenere il loro operato e l’impegno nella difesa dei diritti delle donne e delle bambine nei settori quali la salute, l’istruzione e la non discriminazione, si svolgerà durante il mese di marzo con l’intento di avvicinare i clienti dell’insegna al tema della difesa dei diritti di donne e bambine e dell’empowerment femminile nel mondo, argomento fortemente condiviso dalla campagna IN’s per le donne.
Il secondo progetto sarà a sostegno di WeWorld onlus, organizzazione italiana indipendente attiva da 50 anni in 25 paesi tra cui l’Italia, impegnata nella tutela dei diritti delle donne e dei minori contro ogni forma di violenza. IN’s mercato appoggia il progetto Mai più invisibili, campagna di sensibilizzazione alla lotta contro la violenza sulle donne e i bambini. WeWorld con questo progetto si impegna ad aiutare tutti coloro che ne sono vittima e punta a costruire una società più giusta ed equa, dove le donne e i bambini abbiamo pari diritti, opportunità e accesso alle risorse.
Le origini della partnership tra IN’s e WeWorld risalgono allo scorso anno, in particolare con l’iniziativa La spesa in rosa. L’insegna aveva donato generi alimentari, piccoli elettrodomestici e componenti d’arredo per supportare il programma Nazionale degli Spazi Donna WeWorld, luoghi dedicati all’accoglienza e al sostegno di donne e minori che vivono in contesti di disagio e difficoltà. Un programma che l’insegna discount ha sposato perché, così come WeWorld, vuole diffondere progetti dedicati all’empowerment femminile, alla tutela dei diritti e della salute delle donne attraverso la campagna IN’s per le donne.
Fonte: IN'S Mercato