Retail

01 ottobre 2024

Iper La grande i, Unes e il Viaggiator Goloso insieme a Lilt

129

Iper La grande i, Unes e il Viaggiator Goloso confermano il sostegno alla Lilt – Lega Italiana per la lotta contro i tumori – e, insieme per il secondo anno, supportano la campagna Nastro Rosa, volta a sensibilizzare la prevenzione del tumore al seno che ricorre nel mese di ottobre.

Al fine di sostenere l'iniziativa, in tutti i punti vendita aderenti fino a esaurimento scorte sarà possibile acquistare una bottiglia di latte personalizzata con l’iconico fiocco rosa, simbolo della campagna Nastro Rosa. 

Parte del ricavato di ciascuna bottiglia venduta (0,6 euro) sarà devoluto alla Lilt contribuendo al finanziamento dei progetti di ricerca e prevenzione oncologica. Nel 2023 sono state vendute 386.092 bottiglie di latte, che hanno contribuito a sostenere questa iniziativa con un totale di 23.165 euro. . 

Nata nel 1989 negli Stati Uniti e introdotta nel 1992 in Italia, la campagna Nastro Rosa ha da sempre l’obiettivo di sensibilizzare le donne sull’importanza della diagnosi precoce del tumore al seno, rivelatasi una delle patologie oncologiche più comuni tra le donne e che in Italia colpisce una donna su nove

Oggi, però, a dimostrazione dell’importanza della diagnosi precoce e di quanto le cure siamo sempre più efficaci, il tasso di guarigione ha raggiunto ben il 91%.

La dichiarazione 

“Siamo orgogliosi di confermare il nostro supporto alla Lilt  attraverso la campagna Nastro Rosa - afferma Michela Riva, Esg manager del Gruppo Finiper Canova - Un’importante iniziativa che ci consente, non solodi dare un aiuto concreto al prezioso lavoro svolto da Lilt ma anche di promuovere tra i nostri clienti una maggiore consapevolezza sull’importanza della prevenzione, che inizia proprio dalle scelte di ogni giorno, anche in ambito alimentare". Per ulteriori informazioni sull’iniziativa, è possibile visitare il sito cliccando sul link


Fonte: Gruppo Finiper Canova




 

Potrebbe interessarti anche