Irritec, azienda siciliana tra i leader mondiali nel settore dell'irrigazione di precisione, ha ricevutoil riconoscimento di Gold Winner nell'ambito delle “Deloitte Best managed companies award” (Bmc), per il quarto anno consecutivo. Il premio creato da Deloitte Private – la soluzione del network Deloitte rivolta alle Pmi quotate e non, agli imprenditori, ai family office, agli investitori privati e ai Private Equity ed alle start-up – nell'ambito di Elite, il network e private market del Gruppo borsa italiana – Euronext che connette le imprese a diverse fonti di capitale per accelerarne la crescita, da Confindustria e da Altis, Alta scuola impresa e Società dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.
Irritec è tra le 74 aziende italiane che, secondo Deloitte, si sono distinte per strategia, competenze e innovazione, impegno e cultura aziendale, governance e performance, internazionalizzazione e sostenibilità. Il gruppo, nato in Sicilia nel 1974, si è anche distinto per la sua capacità di rispondere alla pandemia sanitaria facendo tesoro dei propri valori fondanti e adeguando strategie e modelli operativi al nuovo contesto, senza mai perdere di vista l'obiettivo della crescita a lungo termine.
“Congratulazioni a Irritec per questo importante riconoscimento – dichiarano Ernesto Lanzillo, partner Deloitte e Deloitte Private Leader, e Andrea Restelli, partner Deloitte e responsabile Bmc – Anche questa edizione, come quella del 2020, si è svolta in un contesto di pandemia, con rilevanti ed eterogenee conseguenze sull'attività di tutte le imprese italiane. Il vero elemento differenziante è rappresentato dal fatto che le aziende premiate hanno dimostrato una forte capacità di adattamento al contesto e reazione sia alla crisi pandemica sia a quella economica. In una sola parola: resilienza. Una qualità indispensabile per puntare sull'obiettivo della crescita a lungo termine, facendo tesoro dei propri valori fondanti e adeguando strategie e modelli operativi al nuovo contesto”.
“Desidero ringraziare Deloitte per averci selezionato tra le Best Managed Companies. Questo riconoscimento – sottolinea Carmelo Giuffrè, presidente e Ad di Irritec – è per noi uno stimolo a continuare a investire nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni per l'irrigazione efficiente, che permettono l'ottimizzazione e il risparmio di acqua ed energia. Oggi, più che mai, gestire un'impresa significa valorizzare le persone e il territorio. Questo momento storico ha confermato l'importanza del dialogo e della cooperazione, essenziali per costruire un futuro sostenibile e uno sviluppo accessibile a tutti”.
In questo contesto, è stata dedicata anche una menzione speciale a Giulia Giuffrè, consigliere d'amministrazione e ambasciatrice della sostenibilità di Irritec, recentemente riconosciuta Sdg Pioneer 2021 dal Global compact delle Nazioni Unite, confermando il valore espresso dalle imprese del Bmc, premiate sulla base di criteri solidi e internazionalmente riconosciuti.
Fonte: Irritec