05 febbraio 2013

ISM 2013, oltre 35.000 buyer a Colonia

30

Per quattro giorni Colonia è stata la capitale del mercato internazionale dolciario: dal 27 al 30 gennaio scorsi i dolciumi e i salatini sono stati al centro dell’interesse di oltre 35.000 buyer intervenuti da 150 Paesi allo ISM, il Salone Internazionale dei Prodotti Dolciari. Al concorso sulle innovazioni “New Product Showcase”, hanno aderito 84 aziende da tutto il mondo, con 120 prodotti. Ad aggiudicarsi il primo posto è stata la casa austriaca S. Spitz GmbH, con un wafer frizzante a base di cola spumeggiante. L’azienda greca Hatziyiannakis Dragees ha convinto la giuria di 90 giornalisti internazionali con confetti alle mandorle tostate e dolcificate con glicosidi steviolici. Il terzo posto è andato ad un’azienda tradizionale svizzera, la Kägi Söhne AG, che è stata premiata per il packaging originale dei suoi wafer: all’apertura della confezione risuona uno jodel. Complessivamente, hanno aderito all’edizione 2013 di ISM 1.402 aziende provenienti da 67 Paesi del mondo.

Potrebbe interessarti anche