Sono numeri molto positivi quelli che UIF IV Gamma ha diffuso che fotografano un comparto in salute, nonostante le difficoltà climatiche della primavera. I primi sei mesi del 2019, secondo le ultime rilevazioni Nielsen (Nielsen Market*Track – Totale Italia – Dati aggiornati alla settimana terminante il 16/06/2019), la IV Gamma fa registrare una crescita del +6,8% a volume e del + 4,4% a valore.
Traina la crescita, afferma UIF, “l’ampliamento della platea degli acquirenti: i prodotti di IV gamma raggiungono ormai le tavole di 20 milioni di famiglie. Parallelamente crescono anche la frequenza d’acquisto e la spesa media per famiglia”.
“Siamo molto felici di questo risultato, raggiunto nonostante una primavera climaticamente anomala che ci ha creato qualche difficoltà”. Commenta Andrea Montagna, nuovo Presidente del settore IV gamma di Unione Italiana Food: “Questo testimonia un settore vivace e in salute, in grado di attrarre sempre di più la scelta del consumatore che riconosce e apprezza la sicurezza e il valore aggiunto dei prodotti di IV Gamma. Dobbiamo continuare su questa strada fatta di innovazione, ampliamento dell’offerta, sicurezza e trasparenza per confermare la fiducia che il consumatore ha verso i prodotti di IV Gamma.”