Al termine di una stagione positiva nell'emisfero nord e all'avvio della stagione nell'emisfero sud: per Jingold si svolge in un momento significativo la partecipazione a Macfrut.
Dinamica azienda italiana specializzata nella coltivazione e vendita dei kiwi di alta qualità, Jingold affronta la fiera come un momento di dialogo e incontro con clienti e partner. Quest'anno inoltre Macfrut offre un'importante occasione di confronto con le Istituzioni per promuovere il consumo di frutta e verdura, della quale Jingold è fra i protagonisti. Ieri mattina infatti il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha visitato lo stand Jingold allestito a Cesena per l'anteprima Macfrut.
“Nell'incontro con il Presidente Mattarella – sottolinea Patrizio Neri, presidente di Jingold – abbiamo evidenziato la centralità di un settore sempre più importante sia per l'economia del nostro paese che per il benessere di tutte le persone. Oggi è ancora più necessario che l'attenzione resti alta sul segmento dell'ortofrutta e sulla necessità di promuovere un'agricoltura efficiente e sostenibile, per far fronte alle sfide del nostro tempo”.
Jingold, che nell'ultimo anno ha consolidato le strategie commerciali e ampliato la sua presenza sui mercati europei ed extra-europei, a Rimini consolida legami e ne crea di nuovi, nell'ottica di una crescita continua e costante, sempre guidata dalle richieste dei consumatori e attenta alle esigenze dei produttori. Proprio per rinsaldare il legame con questi ultimi, ieri sera l'azienda ha organizzato un incontro con 400 produttori, seguito questa mattina da un importante evento.
Un momento per fare il punto sulla stagione, fornendo nuova linfa alle collaborazioni, ma anche per analizzare l'andamento dei mercati e pianificare le strategie per il futuro. “Il nostro obiettivo è duplice - ricorda Moreno Armuzzi, responsabile commerciale di Jingold – e consiste, da un lato, nell'innovare la produzione per rispondere alle differenti esigenze e ai cambiamenti dei mercati, dall'altra nel puntare sulla qualità, che ci permette di fare la differenza”.
“I Guardiani della Galassia 3”, la preview a Milano
Prosegue intanto la proficua collaborazione con Marvel, culminata ieri sera in una iniziativa esclusiva che riveste per Jingold una grande importanza. Il brand infatti è stato fra gli sponsor della prima del film “I Guardiani della Galassia 3”, che si è tenuta presso gli East End Studios di Milano. “L'evento, riservato a 500 invitati, amplifica gli obiettivi della partnership che abbiamo creato quest'anno con con Disney – ricorda Federico Milanese, responsabile marketing di Jingold – con i “Minikiwi Superheroes”, i pack di kiwi personalizzati con gli eroi Marvel, abbiamo contribuito ad avvicinare al consumo di frutta anche le fasce più giovani della popolazione, aumentando nel contempo la brand awareness di Jingold”.
Fonte: Jingold