07 settembre 2020

Jingold incontra i produttori e presenta le novità

39

L'8 settembre – in concomitanza con Macfrut Digital – si terrà l’incontro riservato a tutti i produttori Jingold, l’azienda italiana conosciuta in tutto il mondo per le caratteristiche uniche dei kiwi prodotti in tre tipologie varietali (giallo, verde, rosso) e che ha raggiunto nell’ultima campagna 20mila tonnellate di offerta. Un incontro che vedrà la partecipazione dei produttori dislocati nelle principali aree di produzione in Italia.

L’evento sarà dedicato alla presentazione delle novità che Jingold metterà in campo nel corso della prossima campagna commerciale del kiwi, che saranno tante e andranno a toccare aspetti legati alla sostenibilità ambientale, con importanti novità sul packaging e sull’innovazione varietale.
Uno dei focus dell’evento organizzato da Jingold, sarà dedicato all’analisi di soluzioni tecniche e agronomiche per gestire al meglio avversità fitopatologiche e ambientali legate ai cambiamenti climatici, tema che sta diventando di sempre più urgente attualità per i produttori.

“La qualità della nostra offerta – dichiara Alessandro Fornari, direttore di Jingold – si ottiene ponendo la massima attenzione agli aspetti agronomici delle colture. I nostri produttori hanno un approccio altamente professionale, innovativo e moderno di fare agricoltura. Per questo, negli anni, abbiamo consolidato un costante rapporto di scambio di informazioni tecniche e di ricerca continua che ci ha consentito di affrontare insieme tutte le sfide che natura e mercati ci hanno posto.
L’ottimizzazione delle tecniche colturali finalizzate alla qualità gustativa dei nostri kiwi, alla produttività ed alla sostenibilità ambientale sono nostri punti di forza che vengono, appunto, dalla stretta sinergia con chi produce”.

“Abbiamo molte aspettative – conclude Fornari – sulla formula digitale del Macfrut di quest’anno, pensiamo che questa modalità di connessione con i clienti e i produttori, facendo di necessità virtù, abbia tutte le potenzialità di allargare gli orizzonti della comunicazione con i contatti, aprendo anche a nuove opportunità”.

Potrebbe interessarti anche