13 ottobre 2022

Kanzi torna sul mercato e fa il pieno di comunicazione

64

Iniziare una nuova stagione commerciale coinvolgendo i consumatori con l'energia di un gusto straordinario? Yes You Kanzi. La mela commercializzata dai Consorzi Vog e Vip, una delle più amate dai consumatori, è tornata dalla fine di settembre sui mercati con una produzione di circa 28 mila tonnellate tra produzione integrata e biologico e tante iniziative a supporto delle vendite. A livello di quantitativi, il raccolto altoatesino del 2022 è stabile rispetto agli anni passati, con una qualità dei frutti molto buona.

Iniziata la campagna di marketing

L'8 ottobre ha segnato l'avvio della campagna marketing di Kanzi dedicata ai consumatori italiani, con la partecipazione alla maratona Deejay Ten di Milano e la ripartenza dell'iniziativa Yes You Kanzi, che nella scorsa stagione ha raccolto oltre 13 mila partecipazioni.

Dall'8 fino al 21 ottobre su www.yesyoukanzi.com gli italiani possono far sentire la propria voce dicendo come impiegherebbero l'energia delle mele Kanzi per avere la possibilità di ricevere uno speaker bluetooth di ultima generazione con cui ricaricarsi ascoltando la propria musica preferita.

E quando si parla di energia e musica si pensa subito alla Deejay Ten, la maratona di Radio Deejay che raduna ad ogni edizione decine di migliaia di partecipanti. L'8 e il 9 ottobre a Milano Kanzi ha partecipato con uno stand personalizzato all'interno del Deejay Village. Qui runner e fan della radio hanno potuto provare il gusto straordinario di Kanzi grazie alla distribuzione di 30 mila mele accompagnate da flyer con l'invito a giocare online.

Durante la gara, i visual di Kanzi hanno colorato la partenza, il percorso e le strutture del village. A partire dall'8 ottobre, inoltre, Kanzi è protagonista di una campagna radio di due settimane su Radio Deejay e all'interno del programma Megajay condotto da Gianluca Gazzoli.

Il target dai 20 ai 50 anni

“La Deejay Ten ha radunato anche quest'anno centinaia di migliaia di persone tra i 20 e i 50 anni, il target perfetto per questa mela – commenta Hannes Tauber, responsabile marketing di Vog – Yes You Kanzi, dopo il successo della campagna 2021/2022, ci darà nuove occasioni per coinvolgere i consumatori e dialogare con loro. Arriviamo quindi sul mercato con una campagna forte che legherà sempre di più il brand ai suoi pubblici di riferimento”.

“Il sampling è una componente importante, per fare apprezzare a più persone possibili il gusto straordinario di Kanzi, caratterizzato da un perfetto bilanciamento tra dolcezza e note acidule – aggiunge Benjamin Laimer, responsabile marketing di Vip – Kanzi – è diventata nel corso delle stagioni una mela amata e apprezzata da clienti e consumatori, e anche quest'anno ha tutte le carte in regola per avere un grande successo!”.

Oltre all'Italia, i Consorzi Vog e Vip hanno iniziato la commercializzazione di Kanzi anche in Europa, in particolare in Spagna e Norvegia, e in Medio Oriente.

Fonte: Consorzi Vog e Vip

Potrebbe interessarti anche