22 ottobre 2014

Kanzi®. Raccolto in aumento del 30%

63

La campagna 2014-2015 delle mele a club Kanzi® in Italia parte con il segno positivo dal punto di vista dei volumi. Sarà, infatti, del 30% l’incremento produttivo rispetto all’anno scorso delle mele a club distribuite in esclusiva in Italia da VOG e VI.P. Grazie alla messa a dimora di nuovi impianti negli ultimi anni, e ora entrati in produzione, la stagione iniziata a settembre potrà continuare sino a fine giugno.

Quest’anno Kanzi® festeggia anche la sua decima stagione a livello europeo: frutto di un incrocio tra Gala e Braeburn, fu lanciata dall’organizzazione belga GKE nel 2004 e da allora ha conosciuto una crescita costante tanto da posizionarla oggi tra i principali marchi del settore. E tra le tante attività di comunicazione e promozione che contraddistinguono questo brand della melicoltura mondiale quest’anno si segnalano le attività sulla pagina Facebook “The Seductive World of Kanzi®”, con un quiz in cui i fan sono chiamati a indovinare il numero di mele presenti in un’immagine per tentare di aggiudicarsi un omaggio targato Kanzi®. Iniziativa che ha già superato i 2.000 partecipanti e si è conclusa il 21 ottobre. Nel corso della stagione le attività proseguiranno ancora con promozioni sui punti vendita, PR tradizionali, Adv sui mezzi di settore e un’iniziativa web based rivolta ai consumatori.

“Per questa stagione intensificheremo la distribuzione nei nostri due mercati più importanti, Italia e Spagna, con l’obiettivo di incrementare la conoscenza del brand – spiega il direttore del Consorzio VOG Gerhard Dichgans –. In Spagna Kanzi® è ancora giovane ma sta già ricevendo acclamazione sia dal punto di vista distributivo che di favore presso i consumatori”. “La raccolta ha avuto un ottimo livello qualitativo – prosegue Josef Wielander, direttore del Consorzio VI.P – Kanzi® è una delle principali mele club, e in Italia e Spagna sta trovando un mercato crescente grazie a caratteristiche apprezzate da clienti e consumatori. I suoi segreti sono la polpa croccante e il perfetto bilanciamento tra dolcezza e acidità”.

Potrebbe interessarti anche