Italia, Germania, Regno Unito, Svizzera: in ognuno di questi Paesi sta entrando nel vivo la campagna di commercializzazione delle mele Kissabel®, la gamma di mele a polpa colorata, dal rosa al rosso intenso. I partner del programma Ifored hanno infatti completato il raccolto e sono pronti a portare gli appassionati di mele nel cuore delle loro attività, che vedranno ora protagonista la gustosa Kissabel® Rouge, la varietà a polpa e buccia rossa, attesissima dai consumatori.
Regno Unito: qualità del raccolto eccellente e ottime vendite
Il partner inglese Worldwide Fruit si appresta a chiudere in bellezza la campagna 2024: mentre le attività sono ancora in corso e termineranno a inizio dicembre, si possono già celebrare i risultati soddisfacenti, determinati da un'alta qualità del raccolto e da iniziative di visibilità centrate che hanno supportato le vendite.
Tra queste, la collaborazione con un influencer del mondo Food&Lifestyle e uno spot all’interno del seguitissimo podcast YouTube Liam and Millie. “Siamo molto soddisfatti del successo della campagna Kissabel®. Abbiamo ricevuto feedback eccellenti che hanno influenzato in modo positivo le nostre vendite, tanto che quest’anno prevediamo di concluderle anticipatamente a gennaio", ha commentato Hannah MCIlfatrick, direttrice commerciale di Worldwide Fruit.
Obiettivo della campagna è rendere i consumatori consapevoli della disponibilità di Kissabel® nei periodi chiave dell'anno sfruttando un mix di canali diversi e soddisfacendo il desiderio dei consumatori target di provare prodotti nuovi, innovativi e salutari, mostrando così Kissabel® come un prodotto innovativo e sorprendente. "Le Kissabel® offrono qualcosa di unico alla categoria delle mele, aiutandone la crescita e attirando un nuovo tipo di consumatore", ha concluso Hannah McIlfatrick.
Germania, parola d’ordine: ingaggiare i consumatori
Dopo il successo degli scorsi anni, torna il contest di pasticceria Baking red event che coinvolgerà i consumatori nei punti di vendita e online, invitandoli ad usare le Kissabel® nelle loro creazioni culinarie, caricare le foto sul sito dedicato, e mettere così in risalto la versatilità di questo prodotto, oltre al suo colore intenso e al sapore inimitabile.
Per il Baking red event,così come per la campagna di Halloween, il partner tedesco Rag (Red apple Germany) ha puntato molto su attività di marketing del punto di vendita, sia online che offline, che, accompagnate da una buona qualità del raccolto, stanno contribuendo a dare un boost alle vendite. “L’obiettivo di quest’anno è vendere tutte le Kissabel® entro Natale – ha commentato Jens Anderson, responsabile marketing di Rag – La disponibilità di questa gamma di mele è limitata a pochi mesi e ci teniamo a garantire e offrire sempre un prodotto di qualità”.
In Italia si conferma alta la domanda di Kissabel®
La campagna Kissabel® in Italia, portata avanti dal consorzio Novamela (Melinda, La Trentina, Rivoira, Vip e Vog) e focalizzata sulla varietà Rouge, si concentrerà principalmente nel mese di novembre, con una serie di attività pianificate per promuovere l'awareness di prodotto.
Fra queste la presenza ai principali eventi di settore e dell’ambito Food & beverage (i prossimi appuntamenti sono Interpoma a Bolzano e la Fiera dell’Artigianato a Milano), dove professionisti e appassionati avranno l'opportunità di gustare e conoscere le eccezionali mele della gamma. Oltre a iniziative di tasting rivolte a consumatori selezionati. “Registriamo ancora una domanda che supera l’offerta, per questo la campagna avrà una durata limitata nel tempo. Le Kissabel® si confermano mele particolarmente apprezzate e vendute a prezzi molto interessanti”, ha commentato Andrea Fedrizzi, direttore marketing Melinda, portavoce di Novamela.
Svizzera, focus su alta gastronomia e punti di vendita
La campagna in Svizzera, portata avanti dal partner Inoverde e focalizzata anch’essa sulla varietà a polpa e buccia rossa, è iniziata a fine ottobre, concentrandosi su attività di promozione in alta gastronomia e nei principali punti di vendita, con una finestra commerciale che si estenderà fino alla fine di dicembre.
“Forti dei feedback positivi raccolti dai professionisti del settore ortofrutticolo alla fiera di settore Fruit Attraction, siamo entusiasti di entrare nel vivo della campagna di commercializzazione dedicata alla Kissabel® Rouge – ha commentato Emmanuel de Lapparent, manager del programma Kissabel – Attraverso l’impegno e le numerose attività messe in campo dai partner, continuiamo a lavorare per affermare sempre più Kissabel® come una gamma di mele fortemente innovativa ed unica, in grado di sorprendere grazie a un aspetto inimitabile e a un gusto eccellente”.
Fonte: Kissabel