La settimana 47 ha segnato un importante passo avanti per la presenza del kiwi rosso di Jingold sul mercato tedesco.
Dal 18 novembre fino all’8 dicembre Exotic Red è infatti protagonista di un’intensa attività promozionale nei supermercati di alcune principali catene distributive del paese, per un approccio a 360 gradi che comprende display accattivanti, couponing, ricette creative e persino lotterie con premi esclusivi.
L’obiettivo di questa massiccia campagna instore e online è il consolidamento della leadership del brand Jingold in Germania, coinvolgendo sempre più consumatori in un’esperienza sensoriale unica e promuovendo al contempo i benefici di un’alimentazione sana e ricca di frutta fresca.
Display accattivanti per conquistare i consumatori
Il reparto ortofrutta dei supermercati coinvolti dall’iniziativa in queste settimane è vivacizzato da un’esposizione creativa e visivamente attraente, con espositori multicolore che esaltano il prodotto a scaffale e wobbler a forma di cuore che mettono in evidenza le caratteristiche specifiche di ogni varietà di kiwi.
Il focus in punto vendita è dedicato a Exotic Red, non solo una innovativa varietà di kiwi, ma una nuova tipologia di frutto tout court, capace di regalare un’esperienza di gusto del tutto inedita. Grazie alla sua estrema dolcezza, la polpa fondente con un cuore rosso che stupisce e il retrogusto tropicale, è molto apprezzato dai consumatori di tutte le età.
Couponing e ricette per fidelizzare i consumatori
La promozione prevede anche l’utilizzo di coupon digitali e cartacei per incentivare gli acquisti e far conoscere il kiwi a polpa rossa Exotic Red a un pubblico sempre più ampio. Non mancano poi ricette originali e sfiziose, pensate per ispirare i consumatori e mostrare la versatilità del prodotto in cucina.
Una lotteria a premi per aumentare l’engagement
Per rendere ancora più coinvolgente l’iniziativa, i consumatori tedeschi in queste settimane hanno la possibilità di partecipare a una lotteria a premi con in palio esclusivi utensili e robot da cucina. Un modo per creare una connessione diretta con il brand, rendendo l’esperienza d’acquisto più coinvolgente e memorabile. Il tutto supportato da una importante campagna sui social network, oltre che da passaggi pubblicitari nei canali digitali delle insegne coinvolte e nei volantini dei vari punti vendita.
Promo internazionali per consolidare la leadership di Exotic Red
“Questa campagna segna un importante capitolo per Jingold e per il kiwi Exotic Red in Germania - dichiara Federico Milanese, marketing manager del gruppo italiano specialista del kiwi - Abbiamo avuto la grande possibilità di far assaggiare il prodotto ai consumatori tedeschi con riscontri ottimi e siamo sicuri che promozioni di questo tipo permettano di incentivare da un lato il consumo di kiwi, al contempo facendo conoscere e apprezzare la nostra innovativa varietà a polpa rossa a un pubblico sempre più ampio, in Germania e anche nel resto d’Europa”.
“Questo è solo l’inizio della forte campagna di marketing che si svilupperà nella stagione in corso - continua - Nelle prossime settimane attività promozionali simili prenderanno piede anche in Italia, Francia, Spagna e in altri mercati europei, nonché in Cina e in Brasile, portando il kiwi Exotic Red ad affermarsi sempre di più come il leader di riferimento per la tipologia a polpa rossa a livello internazionale”.
Questa settimana, ad esempio, i kiwi Jingold sono protagonisti di una serie di attività promozionali in alcune principali catene italiane, con focus particolare anche in questo caso su Exotic Red.
Con queste iniziative Jingold conferma il proprio ruolo di pioniere del gusto e di innovatore nel settore dei kiwi, portando la sua “Dolcezza dritta al cuore” a un pubblico sempre più vasto.
Fonte: Jingold