27 ottobre 2022

Kiwi rosso: arriva quello di Origine Group

68

Dopo due anni di prove commerciali, Origine Group lancia il suo kiwi rosso con il marchio Sweeki Red, in co-branding con il marchio varietale OKiwi. Si tratta della varietà di kiwi rosso HFR18, caratterizzata da un'intensa dolcezza, un sorprendente gusto tropicale ben equilibrato e una polpa dal colore di un verde e di un rosso intenso, che lo rendono un piccolo prezioso scrigno di sapore.

Origine Group detiene l’esclusiva per la produzione per tutta l’Italia, che viene realizzata dai soci e aziende aderenti al progetto. Quest’anno i kiwi hanno ottime caratteristiche qualitative, sia per forma e colore, che per il sapore.

Per questo nuovo prodotto, Origine Group ha scelto un packaging ecocompatibile e di grande impatto visivo, con un cartone 40×30 alveolato e un vassoio in cartone da 3 frutti.

Alessandro Zampagna, direttore di Origine Group, commenta: “Siamo convinti che il nostro prodotto possieda tutte le caratteristiche salienti del kiwi a polpa rossa, a cominciare da un gusto eccellente e da una colorazione molto intensa rispetto ad altre varietà. Il nostro volume è ancora limitato, ma il piano di investimenti in campagna porterà ad un aumento progressivo. Con la messa a punto della tecnica colturale, che migliora ogni anno, la performance del kiwi rosso attirerà altri produttori.”

Sweeki Red sarà diretto verso il mercato nazionale ed europeo, dove i clienti più attenti alla qualità e al prodotto di nicchia, con un alto interesse per i prodotti di eccellenza, potranno presentarlo fino alla fine dell’anno.

Origine Group nasce nel 2015 dall’alleanza strategica fra un gruppo di aziende leader nella produzione e commercializzazione di ortofrutta fresca. Il consorzio  è costituito da imprese già saldamente presenti sui mercati nazionali e internazionali, con un fatturato complessivo di oltre 1 miliardo di euro, che hanno unito le loro risorse per fornire un prodotto di qualità top, lavorando insieme su innovazione e nuove varietà per affacciarsi verso nuovi mercati emergenti. Soci di Origine Group sono i gruppi italiani Apofruit, Frutta C2, Gran Frutta Zani, Kiwi Uno, Minguzzi, Salvi-Unacoa, Spreafico e i gruppi cileni David del Curto e Copefrut.

Fonte: Origine Group

Potrebbe interessarti anche