È stato il nuovo mega parco agroalimentare di Bologna, FICO Eataly World, ad ospitare il debutto ufficiale in Italia dei primi kiwi a polpa rossa, presentati da Jingold. Si tratta del kiwi Rosso Oriental Red© e presentato per la prima volta ai consumatori.
Una novità importante che va ad arricchire l'offerta variatale presente in questo momento, dominata dai kiwi a polpa verde e gialla. Le caratteristiche organolettiche sono differenti, in questo caso, perché il kiwi rosso è molto dolce e con un retrogusto tropicale. A questo bisogna aggiungere la buona pezzatura e conservabilità.
I primi test e le degustazioni, secondo quanto comunica l'azienda, sono stati positivi e si sono svolti all’interno di FICO, presso EATALY e la bottega “IL POMO”, dedicata ai prodotti ortofrutticoli. È inoltre stata presentata anche la nuova confezione denominata 3 kiwi mix che contiene un frutto a polpa gialla, uno a polpa rossa e uno a polpa verde.
“Siamo molto orgogliosi di poter presentare per la prima volta nella storia del kiwi una confezione che rappresenti Qualità e Innovazione e che possa aiutare i consumatori ad avvicinarsi al mondo dei kiwi individuando il gusto preferito – ha dichiarato Alessandro Fornari, direttore di Jingold -. Crediamo molto nel lavoro svolto in questi anni, che ci ha permesso di essere la prima azienda mondiale a potersi presentare al mercato con almeno 3 diverse varietà di alta qualità garantite da un unico brand. Pensiamo di essere sulla strada giusta, ma il lavoro è solo all’inizio e presto saranno presentate altre novità”.