Fresh Del Monte e il Consorzio Kiwi Passion sono pronti a lanciare la nuova stagione del kiwi rosso in Europa.
Perfetto anello di congiunzione tra bacche, frutti tropicali e prodotti salutistici, il kiwi rosso Red Passion ha fin dal suo lancio aperto una nuova frontiera nella segmentazione della categoria kiwi, presentando al pubblico italiano ed europeo un prodotto unico nel suo genere.
“Il nuovo frutto a polpa rossa – sottolinea Nicola Negri, presidente del Consorzio – fin dal suo debutto nel 2019, ha subito conquistato l’attenzione dei nostri clienti per il suo elevato contenuto zuccherino e il suo gusto esotico che lo rendono unico e perfetto, pronto a rispondere alle esigenze e ai gusti delle nuove generazioni. Siamo sempre più convinti che la nostre cultivar abbiano caratteristiche organolettiche straordinarie sia in termini di colorazione sia di sapore e che sappiano marcare la differenza in mercati sempre più esigenti e competitivi. Siamo molto entusiasti di poter condividere questi risultati insieme ai nostri agricoltori, partner e clienti in tutto il mondo”.
Marina Bastianelli, business development manager di Fresh Del Monte, aggiunge: “Fresh Del Monte, tra i soci fondatori del Consorzio Kiwi Passion, è riconosciuto a livello mondiale come marchio di garanzia e qualità. La collaborazione con partner specializzati su filiere importanti rientra dentro una più ampia direzione strategica sulla diversificazione a marchio Del Monte. Questa è la strada che l’azienda ha intrapreso negli ultimi anni e che vede Del Monte già impegnata in filiere ad alto valore aggiunto, come questa sul kiwi, e di altre colture innovative, come zenzero e curcuma a residuo zero”.
Red Passion sarà presente nelle migliori catene di supermercati, sia a livello nazionale sia europeo, con soluzioni di packaging differenziate a seconda dei diversi canali di distribuzione.
Una samplig box di classe
Con Fresh Del Monte, il Kiwi Red Passion ha avuto modo di presenziare in alcune delle fiere agroalimentari più importanti al mondo. Per mostrare il prodotto a potenziali prospect ed esperti del settore, il Consorzio e Del Monte hanno creato un’innovativa sampling box in cartone, che presenta il kiwi Red Passion come fosse un gioiello: un packaging di classe per un prodotto unico. Grande novità di quest’anno per il Kiwi Rosso a marchio Del Monte è l’introduzione di una pratica confezione in cartone, ulteriore passo verso la completa sostenibilità intrapreso del brand americano.
Fonte: Fresh Del Monte