04 maggio 2016

Kiwi Zespri. Al via la campagna estiva

29

Da settimana prossima, e fino ad autunno inoltrato, entra in commercio in Italia la produzione neozelandese di kiwi Zespri®. Il gruppo leader mondiale del settore – volume d’affari di circa 1,5 miliardi di dollari neozelandesi, una quota di mercato del 30% del prodotto commercializzato, 119 milioni di vassoi esportati in oltre 54 nazioni –  è un brand molto affermato anche in Italia: più del 50% dei consumatori – secondo quanto comunica una nota dell’azienda citando dati di GfK  di settembre 2015  – è disposto a pagare un prezzo superiore per i kiwi a marchio Zespri ed è il 75% la quota dei consumatori che preferisce Zespri® SunGold tra i kiwi a polpa gialla.

Anche quest’anno Zespri metterà in campo svariate iniziative a sostegno della nuova campagna estiva. Fino a luglio è previsto un piano di promo-comunicazione mirato a consolidare le partnership commerciali e aumentare la notorietà del marchio.

KiwiZespriEstateNewZeland_Italia

Dedicati ai player della grande distribuzione ci saranno eventi in store, che vedranno la presenza della Mascotte Zespri® e la “Ruota della Fortuna”. Per quanto riguarda la proposta assortimentale in Gdo, la novità riguarda il vassoio Misto Zespri® Green e Zespri® SunGold, in due formati: 8 frutti da 750 grammi e 4 frutti da 500 grammi.

Sul fronte del canale dei mercati all’ingrosso, invece, sono previsti road-show e attività di promo-merchandising, mentre un fitto programma di attività di loyalty è riservato ai dettaglianti specialisti del kiwi, attraverso la piattaforma web www.zesprikiwiclub.com.

Infine la comunicazione sui media. TV, radio, digital advertising e social media sono i mezzi coinvolti nella campagna studiata per essere “intensa e pervasiva, assolutamente eccezionale per portata e strumenti utilizzati” si legge nella nota del Gruppo Zespri. Da giugno a luglio sarà anche attivo un concorso estivo, cui si potrà partecipare tramite il sito web o l’app Zespri® Kiwi Fun, disponibile su Apple Store e Google Play.

 

Potrebbe interessarti anche