L'Annuario dei prezzi 2019 rilevati nei mercati ortofrutticoli – realizzato da Italmercati, Unioncamere e Borsa merci telematica – quest'anno si amplia con un focus sulla fase di emergenza sanitaria.
E per cercare di mettere a fuoco l'impatto che la pandemia ha avuto sui consumi alimentari ed ortofrutticoli, sui mercati all'ingrosso, sulla distribuzione moderna nonché sulla filiera e la produzione ortofrutticola, la prossima settimana si svolgerà un appuntamento digital tra alcuni dei principali protagonisti del settore.
Riccardo Cuomo, dirigente Borsa Merci Telematica, Raffaele Borriello, direttore generale Ismea, Paolo Bruni, presidente Cso Italy, Claudio Gradara, presidente Federdistribuzione e Fabio Massimo Pallottini, presidente Italmercati, si confronteranno martedì 7 luglio dalle 11 alle 12 sulla piattaforma Webwx.
“Con questo Annuario mettiamo al centro i prezzi dei prodotti rilevati con il network di Bmti e i numeri della Rete dei mercati – sottolinea Fabio Massimo Pallottini, presidente di Italmercati, che nel suo intervento si soffermerà sulla risposta che i Mercati all'ingrosso hanno dato durante l'emergenza Covid tra sicurezza alimentare e trasparenza dei prezzi – Il coinvolgimento anche di importanti stakeholders come, Ismea, Cso Italy e Federdistribuzione ci permetterà di dare un contributo tecnico e imparziale che riteniamo importante per avere una base comune di confronto con le istituzioni italiane ed europee”. Per partecipare occorre iscriversi al link