Da questi giorni anche la castagna sarà promossa negli Autogrill piacentini. Il merito è dell’iniziativa “Gusto Piacenza”, una nuova proposta ideata dalla Provincia di Piacenza con il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano, nell’ambito del progetto promosso in collaborazione con Autogrill “Territorio Piacenza”. A seguito di tale iniziativa, in questi giorni sarà distribuita nei punti vendita autostradali coinvolti una nuovissima brochure promozionale del territorio piacentino, pensata per valorizzare da un lato il patrimonio enogastronomico locale e, dall’altro, le bellezze paesaggistiche in vista di Expo 2015. Tra i prodotti tipici di Piacenza segnalati in questi depliant figura anche la castagna e, in particolare, la festa di Castell’Arquato in programma dal 26 al 29 settembre prossimi. A promuovere questo appuntamento, compare nel nuovo depliant promozionale l’assessore del Comune di Castell’Arquato Bernardo Baccanti. Il progetto “Territorio-Piacenza” è stato avviato concretamente nel maggio 2012 e proseguirà fino al 2015. Oltre alla Provincia di Piacenza e ad Autogrill, aderiscono all’iniziativa il consorzio Piacenza Alimentare, la Camera di commercio, Confindustria e la Fondazione di Piacenza e Vigevano.
04 settembre 2013
La castagna a Piacenza si ferma in Autogrill
60