22 marzo 2021

La crema al pistacchio Conad vince un Private Label Award 2021

91

C’è anche la crema spalmabile al pistacchio di Bronte Dop (denominazione di origine protetta) tra i due European Private Label Awards 2021 che si è aggiudicata la catena distributiva Conad. Questo concorso, organizzato da Esm (European supermarket magazine), dal 2017 premia i prodotti della marca privata più distintivi nel mercato europeo, valutati sulla base di tre parametri: innovazione, presentazione e gusto. Conad, appunto, si è imposta nel corso dell’ultima edizione per la categoria “Pasticceria e snack” con la crema spalmabile al pistacchio della linea Sapori&Dintorni e nella categoria “Carne e pesce” con il polpo intero pronto da gustare.

Alessandra Corsi, direttore marketing dell’Offerta e Mdd di Conad commenta: “Siamo orgogliosi che l’eccellenza dei nostri prodotti a marchio Conad sia stata riconosciuta e premiata dalla giuria dell’European Private Label Awards 2021. Lavoriamo ogni giorno per offrire ai nostri clienti una gamma di prodotti premium, che soddisfi le più ricercate esigenze di consumo. Sapori&Dintorni Conad offre eccellenze enogastronomiche che raccontano la tradizione dei territori italiani. Continueremo a lavorare in questa direzione per offrire innovazione e alta qualità, a prezzi accessibili a ogni famiglia”.

Crema al 45% di pistacchio

In particolare, gli European Private Label Awards hanno premiato nella categoria “Pasticceria e Snack” la Crema al Pistacchio con ‘Pistacchio Verde di Bronte Dop' della linea Sapori&Dintorni Conad, grazie all’intensità sia in termini di sapore sia di consistenza conferita dal pistacchio verde – presente al 45% – certificato Dop e prodotto solo ai piedi dell'Etna.

Conad si è inoltre aggiudicata – con i medesimi prodotti della crema al pistacchio e del polpo – due menzioni speciali, rispettivamente il Taste Excellence Award, grazie al gusto del pistacchio di Bronte Dop, e il Packaging Excellence Award, grazie alla confezione “skin pack” del polpo, che consente il mantenimento delle proprietà organolettiche e dei sapori.

Conad negli anni ha costruito un grande progetto sui prodotti a marchio, che l’ha fatta entrare nelle case di oltre 10,6 milioni di famiglie e che oggi vale circa il 30% del totale delle Mdd della Gdo italiana.

Potrebbe interessarti anche