Se stai bene, sei più soddisfatto e produci di più. Da questo semplice, ma non così scontato, ragionamento è nata l'idea del progetto BrainFruit realizzato da FruttaWeb, ormai diventato il sito di riferimento in Italia quando si pensa a eCommerce e frutta e verdura.
Un'idea che, come afferma la stessa giovane realtà capitanata da Marco Biasin, non è in realtà nata in Italia quanto oltreoceano: i dipendenti ricevono in ufficio frutta fresca gratuitamente da consumare durante le ore lavorative. La frutta, quindi diventa un vero e proprio “benefit aziendale” per i dipendenti, operazione per la quale sono previste anche agevolazioni fiscali per le imprese che adottano il programma all'interno del welfare aziendale, regalando, di fatto benessere alimentare ai propri dipendenti.
Nel far sua l'idea, FruttaWeb ha anche creato un servizio su misura che consente ai dipendenti dell'aziende che aderiscono a BrainFruit di acquistare anche frutta e verdura per se stessi sul sito, vedendosi consegnare il tutto direttamente in ufficio insieme alla fornitura aziendale, senza quindi costi di spedizione aggiuntivi.
Secondo FruttaWeb il progetto è già un successo grazie alle aziende che hanno già aderito all’iniziativa, tra le quali viene citata BDO Italia , network internazionale di revisione e di consulenza aziendale nel mondo con oltre 74000 professionisti coinvolti in 160 Paesi di cui 700 nelle sedi italiane. “BDO Italia ha aderito al progetto BrainFruit concordando con l’e-commerce una consegna settimanale di frutta in diverse sedi sparse per tutta l’Italia. Tra i prodotti di alta qualità spicca sicuramente l’offerta di biologico a marchio Almaverde Bio”.