Sabato 5 aprile appuntamento a Venezia per il nono CMP Venice Night Trail, l’urban trail notturno che ogni anno richiama runner provenienti da tutto il mondo. Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità premium, sarà per il secondo anno consecutivo official supplier della suggestiva competizione che, attraverso un percorso di 16 km e 51 ponti, toccherà diversi luoghi iconici della città lagunare.
Gli atleti si ricaricano con la frutta Dole Italia
Presso i punti di ristoro gli atleti potranno ricaricare le energie spese durante la gara con le banane Dole. Fonte naturale di carboidrati, acqua, fibre, vitamine e sali minerali, le banane sono lo snack ideale da consumarsi prima, durante e dopo l’esercizio fisico.
In particolare: la loro particolare combinazione di zuccheri facilmente digeribile fornisce un boost immediato per la prestazione atletica; il potassio aiuta a contrastare la fatica e a prevenire i crampi muscolari; le vitamine stimolano il funzionamento del sistema immunitario e favoriscono il metabolismo delle proteine.
Cristina Bambini: "Sosterremo tutti i partecipanti con la nostra frutta fresca"
“Siamo davvero orgogliosi di presenziare a CMP Venice Night Trail che, svolgendosi nell’incredibile scenario notturno della laguna, crea un’atmosfera unica, in cui la gara diventa un vero e proprio viaggio al chiaro di luna tra le bellezze di Venezia - dichiara Cristina Bambini, responsabile marketing di Dole Italia – Sosterremo tutti i partecipanti con la bontà della nostra frutta fresca, ricordando l’importanza dell’unione tra movimento e una dieta salutare e bilanciata, per restare in forma divertendosi e per una vita longeva”.
Fonte: Dole Italia