Dopo Marca, Fruit Logistica. Non poteva mancare, naturalmente, la presenza de La Linea Verde, player di riferimento del mondo della IV gamma e dei piatti pronti freschi, a Berlino. Il 2018 si è chiuso con 300 milioni di euro di giro di affari e una crescita del 26% rispetto all'anno precedente. E cresce anche l'export che ha raggiunto una quota del 35% si grazie ai flussi export verso gran parte d’Europa, sia per merito delle performance della filiale spagnola.
“L’export ci sta dando grandi soddisfazioni, grazie alla nostra expertise nella IV gamma, nella logistica e nella indiscussa qualità dei nostri prodotti in grado di arrivare molto lontano siamo entrati in catene distributive europee di primaria importanza – commenta Giuseppe Battagliola, Presidente de La Linea Verde –. Per il 2019 il nostro obiettivo è incrementare sempre più il nostro business di IV gamma e dei piatti pronti freschi, oltre che in Italia, anche sul mercato internazionale. Proprio oltre confine si inquadrano alcune importanti azioni di sviluppo aziendale per il nuovo anno: tramite lo stabilimento produttivo di IV gamma in Serbia, che è ormai a pieno regime operativo, prosegue il piano di penetrazione nell’Europa dell’Est con l’obiettivo di fornire, durante tutto l’anno, i paesi di quest’area con prodotti di qualità”.
Nello stand di Berlino (Hall 4.2, Stand D-03) anche showcooking e degustazione di zuppe fresche, oltre naturalmente alla presentazione delle novità, in particolar modo nel segmento delle Zuppe Fresche.