Una nuova posizione e una serie di novità tutte all'interno del nuovo piano di responsabilità sociale d’impresa. La Linea Verde si presenterà alla prossima edizione di Fruit Logistica con un nuovo stand posizionato questa volta nel padiglione 6.2, il nuovo spazio integralmente dedicato agli espositori italiani che si unisce agli storici 2.2 e 4.2.
Qui l'azienda di Manerbio presenterà ai buyer esteri molte delle novità, alcune delle quali presentate anche all'ultima edizione di Marca, che si inseriscono all'interno di un “progetto strutturato di CSR che mira a valorizzare e sistematizzare le tante azioni già intraprese dall’azienda in passato, quelle in corso e quelle future puntando a perseguire gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile definiti dall’Agenda Globale 2030 dell’ONU” comunica l'azienda in una nota.
Focus, quindi, in particolare su packaging sempre più sostenibili, come quello di “DimmidiSì Un Sacco Green“, la gamma di insalate fresche confezionate nella nuova busta biodegradabile e compostabile che sarà presentato in anteprima anche agli operatori internazionali. “Un aiuto concreto all’ambiente: Un Sacco Green è espressione del nostro dna di azienda che da sempre coltiva rispetto, naturalità e genuinità. La Linea Verde è infatti un’impresa fondata da agricoltori mossi da un forte amore per la terra, oltre che da una continua tensione verso l’innovazione che oggi passa attraverso la proposta di nuovi packaging sostenibili” spiega Andrea Battagliola, direttore generale.
L'azienda a Berlino si presenterà anche con dati ancora una volta positivi per quanto riguarda le vendite: il fatturato nel 2019 è stimato intorno ai 330 milioni di euro, quindi in crescita del 10% rispetto al 2018.