04 aprile 2023

La Linea Verde innova il banco frigo con i Piatti Freschi

84

La Linea Verde, forte del suo know-how e coerentemente con la vocazione all’innovazione che la caratterizza, continua il suo percorso evolutivo e lancia un nutrito assortimento di novità estive a marchio DimmidiSì in linea con le esigenze del mercato, rispettando i capisaldi del brand: freschezza, naturalità, bontà e genuinità. Si riconferma così traino per tutto il suo comparto che le riconosce da sempre il ruolo di leadership anche per questo suo contributo in innovazione.

Piatti Freschi

Con un volume d’affari in crescita (nel 2022 il valore del mercato delle Insalate di Riso e Cereali è cresciuto del 24%, raggiungendo i 46 milioni di euro – Nielsen IQ), il segmento delle insalate di riso e cereali si sta dimostrando dinamico e molto apprezzato dai consumatori. Su queste condizioni di mercato ottimali si basa l’ambizioso progetto di rilancio dei Piatti Freschi DimmidiSì, sviluppato con l’obiettivo di aumentare le rotazioni e la penetrazione del brand nella categoria. Il piano prevede l’ampliamento della gamma, il restyling del packaging e la valorizzazione della recente partnership siglata con Riso Scotti con la creazione di ricette dedicate.

Al Couscous con verdure e all’insalata di Farro e Orzo con erbe mediterranee, ora si aggiungono due piatti della tradizione estiva italiana, preparati secondo lo spirito di DimmidiSì e pensati per soddisfare una più ampia fetta di pubblico: le Trofie alla Ligure e il Riso Freddo. La prima è una proposta innovativa per il mercato dei piatti pronti freschi, destinata a colmare una lacuna nell’offerta: una pasta condita con il pesto di basilico fresco, dal gusto ricco che conserva in sé tutti i profumi e i sapori del Mediterraneo. La seconda è una proposta varia di ingredienti e ricca di sapore, generosa come ogni riso freddo fatto in casa che si rispetti.

La nuova grafica è fresca e d’impatto. Trasmette tutto il gusto dei Piatti Freschi DimmidiSì e l’ottimismo della bella stagione, grazie al richiamo visivo alle maioliche siciliane e a una nuova organizzazione degli elementi identificativi delle singole ricette, distinguibili a colpo d’occhio, a tutto vantaggio della riconoscibilità a scaffale da parte dei consumatori.
Grandi novità anche sul fronte della collaborazione con Riso Scotti, avviata recentemente da La Linea Verde per cavalcare il trend del riso, un settore che sta vivendo un periodo di crescente interesse da parte dei consumatori. I primi frutti di questa partnership strategica, che hanno per protagonista il Riso integrale Venere® Scotti, sono Riso Venere® alla Mediterranea e Riso Venere® con Pollo. La prima è una proposta vegetariana dal sapore mediterraneo, la seconda una ricetta arricchita con filetto di pollo e caratterizzata da una leggera e invitante nota orientale.

Piatto Unico

La Linea Verde continua a scommettere anche sul segmento delle insalatone arricchite, con l’obiettivo di consolidare la leadership di DimmidiSì (DimmidiSì mantiene la leadership del segmento delle insalatone arricchite con il 30% di quota a valore – Dati Nielsen), introducendo due nuove referenze in affiancamento a quelle già disponibili. Per la gamma Classica, quest’anno propone la ricetta Pollo e Patate, un abbinamento tanto semplice quanto gustoso fra morbido pollo grigliato e patate a cubetti condite con rosmarino. L’Insalata con Parmigiano Reggiano e Noci Lara, invece, è la new entry della gamma Golosa, una proposta di primissima qualità, nella quale al prezioso Parmigiano Reggiano si affiancano Noci italiane varietà Lara, il tutto valorizzato dalla salsa con “Aceto balsamico di Modena Igp”.

Estratti Freschi

Fresche novità anche per la linea degli Estratti Freschi, che si arricchisce con la ricetta Mandarino e Arancia Rossa di Sicilia. Una combinazione unica a scaffale che, grazie all’uso dei due agrumi siciliani, omaggia il territorio italiano con elegante semplicità. Nella gamma Limited Edition, ormai tradizionale appuntamento estivo della gamma Estratti Freschi, torna la celebrazione del tema vintage: alla Cedrata si affianca il nuovo Pink Tonic, un estratto sfizioso e dissetante, caratterizzato da un sapore secco e amarognolo, dato dall’estratto di pompelmo e di quassio, in omaggio all’acqua tonica.

Fonte: La Linea Verde

Potrebbe interessarti anche