16 maggio 2018

La Linea Verde, innovazione in vetrina a Macfrut

49

Sia Cibus che Macfrut. «Era giusto presidiare sia Parma che Rimini con il nostro stand ed incontrare tutti gli attori poiché facciamo parte di tutta la filiera» ci ha spiega Valérie Hoff, direttore marketing de La Linea Verde, dinamica e storica realtà del settore della IV gamma e dei piatti pronti.

ValérieHoff_Macfrut2018

L'azienda lombarda di Manerbio chiude in realtà un ciclo di presenze a fiere di settore che l'ha vista essere anche a Bologna a gennaio a Marca per la prima volta, naturalmente a Berlino a Fruit Logistica a febbraio e anche al M.A.D.E. di Parigi a marzo. «Lavoriamo per 60 marche tra Italia e Europa – continua la responsabile marketing – e in Francia da gennaio abbiamo iniziato a collaborare anche con l'insegna Intermarché».

InsalataSempliceCosìE se l'innovazione e la creazione di nuovi prodotti, sempre all'insegna della logica di servizio al consumatore, sono driver sempre più importanti, La Linea Verde, con il suo brand di punta DimmidiSì, ben rappresenta un comparto che non si ferma mai da questo punto di vista. A Rimini l'azienda ha presentato a buyer e operatori del settore alcune delle sue ultime novità come DimmidiSì “Semplice Così” la nuova linea di insalate con dressing: insalate pronte monoporzione in sei referenze, mix e mono varietà, confezionate in una ciotola che fa da contenitore anche durante la degustazione, corredate da forchetta, tovagliolo e dal kit condimenti.

Il comparto delle insalate arricchite vale in Italia 35 milioni di euro, nell'ultimo anno è aumentata del 40% a valore e La Linea Verde è leader con più del 30% di quota: a Rimini, in questo caso, ha presentato due nuove referenze della linea Piatti Unici DimmidiSì: una insalatona con Pecorino e una con edamame, zenzero e semi di zucca, che cerca di attirare l'attenzione degli amanti dei superfood.

EstrattiZenzeroMelagranaDimmidiSiNel segmento dei burger freschi vegetali il brand DimmidiSì è presente dal 2016 e anche a Rimini era ben presente con gli ultimi ampliamenti della linea, vale a dire “I Bocconcini con Spinaci e Patate” e, nella linea MINI, adatti sia ai grandi che ai più piccoli, la nuova referenza Burger Fresco con Finocchio, che portano la gamma dei Burger a sei referenze in totale. 

Un altro segmento particolarmente dinamico in questo momento è quello denominato “succo puro Fresco” che nel 2017 ha chiuso con un 40 milioni di euro a valore e all'interno del quale vengono annoverati anche gli estratti, un altro prodotto di grande tendenza del settore: in questo caso La Linea Verde ha recentemente lanciato due nuove referenze – DimmidiSì Juicing Scarlet Energy con Lampone&Goji e DimmidiSì Juicing Pink Digestive con Pompelmo rosa&Limone – salendo a 7 in totale, e introducendo anche una sorta di gamma nella gamma con tre prodotti tutti a base di zenzero, altro ingrediente di tendenza: DimmidiSì Juicing Blue Energy Zenzero&Mirtilli, DimmidiSì Juicing White Tonic Zenzero&Limone e DimmidiSì Juicing Red Vitality Zenzero&Melagrana.

Nella foto in alto Valérie Hoff nello stand de La Linea Verde a Macfrut

Potrebbe interessarti anche