17 settembre 2014

La Noce di Grenoble DOP si promuove in Italia

33

Sbarca in Italia la campagna di comunicazione della Noce di Grenoble DOP. “Con il claim “Dai sapore al sapore” – spiega il CING, Comitato Interprofessionale della Noix de Grenoble – il progetto persegue l’obiettivo di informare i consumatori sulle molteplici qualità della rinomata noce francese. Oltre alle proprietà benefiche, infatti, le peculiarità della Noix de Grenoble risiedono nel territorio di produzione, nella tradizione e nel savoir-faire riconosciuti grazie alla Denominazione europea di Origine Protetta. Di fondamentale importanza è lo stretto legame con il territorio: prodotta interamente in Francia, all’interno del territorio delimitato dai confini della regione Rodano-Alpi, la Noix de Grenoble è uno dei rari frutti francesi a fregiarsi di una Denominazione di Origine Protetta. Dal sapore dolce ed equilibrato, la Noix de Grenoble, una volta liberata dal guscio che la protegge, rivela tutta la sua croccante freschezza e il gusto unico e fruttato caratterizzato da aromi di pane fresco che la differenziano dalle altre noci: un piccolo frutto dal contenuto ricco in qualità e sapore. Proprio queste qualità gustative, le dimensioni generose dei gherigli chiari e saporiti, unite all’impegno, alla tradizione e al savoir-faire dei produttori, hanno permesso a questo frutto di ottenere il riconoscimento europeo di tutela che ne garantisce sicurezza, qualità e gusto ineguagliabili”.

Potrebbe interessarti anche