Sbarca in Italia la campagna di comunicazione della Noce di Grenoble DOP. “Con il claim “Dai sapore al sapore” – spiega il CING, Comitato Interprofessionale della Noix de Grenoble – il progetto persegue l’obiettivo di informare i consumatori sulle molteplici qualità della rinomata noce francese. Oltre alle proprietà benefiche, infatti, le peculiarità della Noix de Grenoble risiedono nel territorio di produzione, nella tradizione e nel savoir-faire riconosciuti grazie alla Denominazione europea di Origine Protetta. Di fondamentale importanza è lo stretto legame con il territorio: prodotta interamente in Francia, all’interno del territorio delimitato dai confini della regione Rodano-Alpi, la Noix de Grenoble è uno dei rari frutti francesi a fregiarsi di una Denominazione di Origine Protetta. Dal sapore dolce ed equilibrato, la Noix de Grenoble, una volta liberata dal guscio che la protegge, rivela tutta la sua croccante freschezza e il gusto unico e fruttato caratterizzato da aromi di pane fresco che la differenziano dalle altre noci: un piccolo frutto dal contenuto ricco in qualità e sapore. Proprio queste qualità gustative, le dimensioni generose dei gherigli chiari e saporiti, unite all’impegno, alla tradizione e al savoir-faire dei produttori, hanno permesso a questo frutto di ottenere il riconoscimento europeo di tutela che ne garantisce sicurezza, qualità e gusto ineguagliabili”.
17 settembre 2014
La Noce di Grenoble DOP si promuove in Italia
33