“Differisce dagli altri succhi naturalmente per il suo colore, è a base di arancia rossa. Dall’odore sembra leggermente simile al pompelmo. E’fresco ed ha un buon equilibrio. Una frutta dolce dalle note agri. Ha un gusto deciso. E’ un succo d'arancia molto buono e fresco”.
È questo il giudizio espresso da una giuria del sito norvegese Klikk.no alla spremuta di arance rosse distribuita da Coop Norge e prodotta dall’azienda siciliana Oranfrizer. I degustatori nel blind test organizzato da Klikk.no hanno preso in considerazione solo veri succhi di qualità, non ottenuti da concentrato, ma da polpa: 16 campioni disponibili nei supermercati norvegesi. Obiettivo: consigliare un succo di alta qualità per una buona e sana colazione (qui i risultati).
«Siamo orgogliosi dei riconoscimenti che riceviamo da questo mercato, crediamo si possa ancora fare molto. Oranfrizer – spiega l’export manager Sara Grasso – conferma questa sua importante presenza sugli scaffali della grande distribuzione norvegese, sia con la spremuta fresca da bere tutto l’anno e da includere in un pasto importantissimo della giornata come la colazione, sia con l’arancia rossa fresca da mangiare. Anche quest’anno in Norvegia siamo riusciti a garantire ai nostri clienti e ai consumatori un esteso calendario di fornitura cominciando le vendite dell’arancia rossa ai primi di gennaio fino a maggio; non è stata una stagione facile, ma ci siamo riusciti e ricominceremo da dicembre con l’ultima “new entry” tra le referenze Premium scelte da Coop Norge, il Tarocco Ippolito, che sarà già pigmentato a Dicembre».