Anche quest’anno, La Trentina, realtà di primo piano nel panorama melicolo nazionale, in collaborazione con DesignHUB, POLI.design e Monica Armani, apprezzato architetto e designer trentino, sostiene e promuove giovani designer dando spazio alla loro creatività. Da lunedì 13 a domenica 19 aprile, 5 designer emergenti – Filippo Mambretti + Maria Jennifer Carew, Emanuele Magini, Simone Simonelli + Giulia Cavazzani, Whomade, AUT – parte della “sezione speciale” del contest di quest’anno esporranno i loro progetti, realizzati in collaborazione con aziende artigiane, all’interno di God Save The Food, ristorante e cocktail bar di via Tortona 34 a Milano.
In quest’occasione saranno comunicati anche i vincitori della sezione under 35 i cui progetti saranno successivamente esposti a Trento in occasione dell’edizione 2015 di Open Design Italia.D. Quest’anno A Designer a Day offrirà la possibilità per molti dei prodotti selezionati di raggiungere davvero il mercato grazie al sostegno di importanti partner commerciali: la piattaforma on-line buru-buru.com e il Mart, museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto.
Per la Trentina, Buru-buru.com inaugura, un’apposita sezione A Designer A Day, dove una selezione di prodotti di questa e delle passate edizioni potranno, a partire da aprile, essere acquistati on line. Infine, il Mart, con il programma Civica Project, promuove presso il bookshop della Galleria Civica a Trento i lavori di giovani designer, dando la possibilità di commercializzare i prodotti.