13 dicembre 2019

La Trentina e Melinda, al via il restyling digitale

30

Restyling digitale per il Consorzio La Trentina che ha appena lanciato il nuovo sito internet e tra poche settimane attiverà una piattaforma per attivare servizi personalizzati e il blog, frutto della collaborazione tra La Trentina e Melinda. Il Consorzio, che riunisce produttori di mele ma anche susine, kiwi, ciliegie, patate e asparagi, ha scelto per il nuovo sito internet un design semplice che faciliti la navigazione  in linea con il principio delle strategie mobile first e nella home page è subito visibile il nuovo logo: un cesto di vimini che si riempie con una cascata di frutta e lo slogan ‘buona come la sua terra‘, sullo sfondo la suggestiva immagine di una vallata trentina.

MelindaLaTrentinaAsiaFruitLogistica

La Trentina e Melinda

Obiettivo del nuovo sito è quello di valorizzare in modo particolare gli elementi distintivi che caratterizzano La Trentina, in linea con il nuovo posizionamento strategico: in primis tutti i prodotti delle aziende associate e il territorio, che sarà valorizzato con contenuti e pagine dedicate, non solo sul sito. Il nuovo portale de La Trentina rappresenta infatti il primo passo per la costruzione di una strategia digitale strutturata e innovativa, che sarà basata sulle recenti logiche dell’imbound marketing. Ricoprirà un ruolo fondamentale il nuovo blog che raccoglierà contenuti relativi, ad esempio, alle ricette, alle esperienze sul territorio e a tutto quanto possa creare cultura intorno al prodotto, ai suoi luoghi d’origine, alle tradizioni e al benessere in generale e nelle prossime settimane sarà attivo nel sito il link alla piattaforma myTrentina che permetterà di registrarsi al portale e di accedere a servizi ed esperienze personalizzate che verranno realizzate in Trentino e, più avanti, anche fuori regione.

Potrebbe interessarti anche