Ci sarà anche il Consorzio di tutela dell'Aglio bianco Polesano Dop tra gli espositori alla prossima edizione delle manifestazione Vita in Campagna, in programma dal 23 al 25 Marzo al centro Fiera del Garda di Montichiari.
La fiera, giunta all'ottava edizione, comprende una mostra-mercato di sementi, piante, attrezzature, macchine e prodotti adatti alla cura dello spazio verde, oltre 150 corsi pratici gratuiti che illustrano le tecniche di coltivazione delle piante e di allevamento degli animali, e non solo e il grande padiglione “Il Salone di origine – prodotti tipici & territorio”, dove è possibile conoscere, assaggiare e acquistare prodotti agroalimentari tipici provenienti da diverse regioni italiane che saranno anche ingredienti delle gustose ricette preparate da chef della Federazione italiana cuochi.
È in questo padiglione che avrà uno spazio il Consorzio di tutela dell'Aglio Polesano DOP. “Uno spazio dove l’eccellenza del nostro territorio è protagonista assoluto – dice Massimo Tovo – e dove quindi abbiamo l’opportunità di presentare e far conoscere le straordinarie caratteristiche dell'aglio bianco polesano DOP”.
Nell'ultimo anno la compagine soci del consorzio si è profondamente rinnovata con l'entrata di aziende professionali e giovani: questo ha fatto aumentare del 25% le superfici seminate Dop e anche a livello commerciale il 2017 ha registrato un importante incremento del +20%. “Dati assolutamente incoraggianti di sviluppo per tutto il comparto” sottolinea Massimo Tovo.