Una banchina di una stazione ferroviaria all’ora di punta. I viaggiatori, impazienti e annoiati. Poi l’arrivo di un ragazzo che distribuisce loro banane e insieme, gusto e allegria. Una storia semplice, diretta, classica della vita quotidiana, illuminata di positività da un piccolo gesto come quello di sbucciare una banana; questa la scelta del nuovo spot di Chiquita, la banana 10 e lode, che in due formati da 15 e 30 secondi andrà in onda, a partire dal prossimo 27 gennaio, su Rai, Mediaset, La7, Sky e le principali reti digitali.
«Con questa intensa campagna di comunicazione – secondo Paolo Prudenziati, VP e General Manager Banana Chiquita Europe – Chiquita mira a mantenere vivo l’appeal della marca per i milioni di consumatori che la preferiscono a qualsiasi altra e a conservare la leadership nel mercato delle banane in Italia».
La campagna, creata dell’agenzia Mortierbrigade di Bruxelles, è stata adattata per l’Italia da Armando Testa, mentre la pianificazione è a cura di Initiative.
24 gennaio 2013
L’allegria di un piccolo gesto. Il nuovo spot di Chiquita
66