L'Arancia Rossa di Sicilia Igp entra a far parte della colazione McDonald's. È questo l'ultimo tassello della collaborazione tra l'azienda catanese Oranfrizer, specializzata nella distribuzione di agrumi e aderente al Consorzio di tutela Arancia rossa di Sicilia Igp e McDonald's. L'offerta McCafè di tutti i locali McDonald's in Italia comprenderà una spremuta della preziosa arancia alla quale l’Europa ha riconosciuto l’Identificazione geografica protetta nel 1996.
Sono previste 700mila spremute per un totale di 500 tonnellate di Arancia Rossa Igp acquistate da produttori locali alle pendici dell'Etna. “Siamo davvero orgogliosi della relazione che ci lega da oltre dieci anni a McDonald’s. Quella con i McCafé è l’unica esperienza continuativa con il mondo della ristorazione/horeca intrapresa da Oranfrizer in quasi sessant’anni di storia”, precisa Nello Alba, amministratore unico di Oranfrizer.
McDonald’s si rivolge a fornitori per l’84% italiani, acquistando ogni anno 94mila tonnellate di materie prime nostrane, per un investimento nel comparto agroalimentare italiano di 200 milioni di euro.
Oltre che in Sicilia la catena collabora con i produttori locali in tutta Italia da oltre 10 anni e solo quest’anno arriverà ad acquistare un totale di oltre mille tonnellate di ingredienti Dop e Igp.
“Grazie alla collaborazione con i produttori siciliani e in particolare con Oranfrizer, nostro fornitore esclusivo e partner dal 2009, arriveremo ad acquistare quasi 500 tonnellate di Arancia rossa di Sicilia Igp, con le quali realizzeremo spremute, preparate al momento e servite in tutti i McCafé d’Italia. Possiamo affermare con orgoglio che il nostro McCafé diventa ancora più italiano e ancora più buono”, ha dichiarato Giorgia Favaro, direttore marketing di McDonald’s Italia.