Secondo la maggioranza degli osservatori è stata la vera grande notizia che ha investito il mondo ortofrutticolo a cavallo del 2011/2012, che ha ridefinito un mercato importante come quello delle banane in Italia: “È ancora presto per trarre conclusioni, sono passati pochi mesi dal suo lancio. Posso comunque affermare che valutiamo positivamente la reazione del mercato”. l’AD di Simba SpA, Alessandro Canalella, al timone della più importante realtà importatrice di banane, e non solo, in Italia, dopo il divorzio dalla multinazionale Del Monte e il lancio dell’italianissimo brand “F.lli Orsero” a firma di banane e ananas, sebbene preferisca non sbilanciarsi, non nasconde un certo ottimismo: “le prime indagini sulla brand awareness di “F.lli Orsero” e sulla campagna pubblicitaria sono positive e al di sopra delle aspettative. Anche i dati di vendita sono incoraggianti, sia in termini di posizionamento che di volume”. Il grandissimo investimento a livello di comunicazione, che ha coinvolto molti media a partire dalla primavera scorsa, caratterizzerà anche gli ultimi mesi dell’anno, ma non solo: “Il Gruppo ha programmato un investimento rilevante per le attività di comunicazione da sviluppare nel corso dei primi tre anni dal lancio del nostro nuovo marchio. In tale ambito, anche per l’ultimo trimestre 2012, sono state pianificate diverse azioni, sempre caratterizzate dall’aspetto innovativo che ci contraddistingue nel nostro settore di competenza”.
20 settembre 2012
L’autunno caldo di F.lli Orsero
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