Sono conosciute anche come “Lady Fingers” e spesso chiamate “bananito”. Con le Baby Banana, piccola varietà di banana dolci e ricche di vitamine e potassio, si chiude il ciclo di pubblicazione di quaderni MyEnergy della collana speciale Prodotti di Dole.
“Dopo aver dedicato le brochure tematiche di prodotto del 2017 ad ananas, banana, agrumi, avocado&mango, lo scorso anno la collana si è ampliata con le monografie su fragola, kiwi, papaya, pera e uva. Oggi presentiamo la Baby Banana – commenta Cristina Bambini, responsabile marketing di Dole Italia -. Tutti gli opuscoli mettono in luce per ogni frutto proprietà e valori nutrizionali, suggerimenti su come sceglierli e su come conservarli per poterli degustare al meglio”.
“I quaderni – conclude Cristina Bambini –, sono pubblicati e scaricabili sul blog Dole. Racchiudendo suggerimenti di ricette offrono spunti per consumare più frutta fresca nel corso della giornata, durante o a fine pasto, come snack fuori casa, a lavoro, a scuola, in viaggio, nel tempo libero. Perché la frutta fresca, sola o associata ad altri pochi ingredienti, è di fatto lo spuntino spezza fame per eccellenza, sano, leggero, equilibrato”.