Nascono Le Gite i nuovi pacchetti turistici del brand Eplì della Lagnasco Group. In un periodo di grandi cambiamenti Eplì ha colto due importanti sfide: la valorizzazione del suo territorio di appartenenza e del turismo di prossimità e la valorizzazione e veicolazione dell’importante lavoro degli agricoltori della Lagnasco Group.
“Grazie ad Eplì e al nuovo progetto le Gite vogliamo trasmettere e veicolare un atteggiamento più responsabile in ogni azione, promuovendo la consapevolezza del singolo verso le pratiche colturali – spiega Simone Bernardi, amministratore delegato Lagnasco Group – Facciamo parte di un ecosistema, il termine filiera è superato, ognuno di noi deve fare la sua parte per rendere migliore questo pianeta”. Nei pacchetti turistici le Gite si trova un buono valido per trascorrere una giornata agricola in Piemonte, nelle valli del Monviso, Riserva Unesco.
Sarà possibile vivere in prima persona, sotto la guida esperta di un agricoltore Eplì, l’esperienza della raccolta e della pratica nei campi. Si impareranno così tutte le fasi di un’antica cultura, tramandata da generazioni, per comprendere al meglio il valore dei frutti e la genuinità dei metodi di produzione Eplì.
Ma non solo esperienza agricola. Al termine, della pratica nei campi, i turisti avranno modo di effettuare una visita guidata nelle cittadine di Saluzzo, Cuneo, Savigliano.
Le quattro proposte
La Raccolta Una giornata alla scoperta della magia dei giorni della raccolta delle mele, nei territori ai piedi dell’imponente Monviso, Patrimonio Unesco.
In campo Una selezione di proposte per scoprire e praticare i lavori della campagna. Esperienze uniche da vivere, a seconda della stagione, nei territori ai piedi dell’imponente Monviso,
Patrimonio Unesco.
In famiglia Esperienze agricole da vivere con la propria famiglia con attività, dedicate ai più piccoli, immersi nella natura piemontese.
Sulle Vie dell’acqua Itinerari di cicloturismo sulle vie dell’acqua, alla scoperta di storia e tradizioni di un territorio agricolo in continuo
mutamento.
Fonte: Lagnasco Group