Quest’anno OrtoRomi ha scelto di supportare la vendita delle zuppe fresche pronte con una nuova originale iniziativa di influencer marketing che coinvolge profili di ambito lifestyle e sta già ottenendo ottimi risultati. A questi profili selezionati, l’azienda ha lanciato un’appassionante challenge: ricreare personalmente in casa la zuppa pronta OrtoRomi con le verdure base fornite dall’azienda, per trasmettere concretamente alle community la semplicità degli ingredienti utilizzati e la genuinità della ricetta, secondo il claim “O la fai tu, o la fa OrtoRomi come la faresti tu”.
La prova assaggio comparata ha dimostrato concretamente la bontà e la naturalità delle zuppe OrtoRomi, fatte proprio come in casa, ma con il vantaggio di essere pronte in pochissimi minuti! L’alta qualità è stata riconosciuta ed apprezzata sia dai protagonisti, sia dalle community, registrando un alto livello di engagement. Oltre all’attività digital, l’azienda ha previsto una pianificazione stampa mirata, su prestigiose testate a larga diffusione di cucina e lifestyle.
Con l’ampio assortimento di zuppe refrigerate di alta qualità, OrtoRomi è pronto a servire il target crescente di chi ricerca alimenti con etichette corte e chiare, equilibrati tra la componente gustativa, salutistica e di convenience.
Le zuppe OrtoRomi contengono verdure di prima scelta, provenienti da filiera controllata, altri semplici ingredienti di alta qualità, come l’olio extra vergine di oliva, e sono prive di glutammato e conservanti; vengono lavorate con accuratezza per essere il più possibile simili alle zuppe casalinghe. Ne risulta un prodotto eccellente nel sapore e sano, pronto al consumo in pochi minuti, riscaldato in pentola o al microonde. Il tutto con la massima accessibilità e senza sprechi.
Le zuppe OrtoRomi rappresentano il comfort food ideale per il consumo domestico, a pranzo e cena, ma anche per la pausa pranzo al lavoro; grazie infatti alla pellicola easy-peel facile da rimuovere, basta davvero poco tempo per avere comodamente un piatto caldo e salutare, pronto.
Un assortimento ampio e vario, tra tradizione e creatività
Ampio e variegato, l’assortimento OrtoRomi comprende numerose referenze, suddivise in zuppe, minestre, passati e vellutate indicate per tutti i gusti e le esigenze: dalle più light, a base di verdure alle più ricche e complete con verdure, legumi, cereali ed alcune arricchite con formaggio. Tutte connotate da un mix di sapori bilanciato e originale, in cui non manca mai la nota inedita, anche quando sono ispirate a ricette tradizionali ever-green e a tradizioni culinarie regionali.
Per le Zuppe e le Minestre, sono disponibili gli immancabili Minestrone di Verdure e Pasta e Fagioli; la Zuppetta di fave e piselli, tipica della cucina romana, la Zuppa Toscana con cavolo nero, tipica della cucina toscana, la Zuppa Pugliese, con cime di rapa, piselli e una nota piccante o ancora Cicoria e Patate e Scarola e Patate, tipiche della cucina mediterranea. E ancora la deliziosa Zuppa di Carciofi, zuppa a base di carciofi, lenticchie e cereali ideale per un pasto leggero, ma ricco di nutrienti ed il Minestrone Leguminoso, un vero concentrato di gusto e proteine vegetali grazie al 24% di una selezionata varietà di legumi.
Per i Passati e le Vellutate, sono disponibili: il celebre e leggero Passato di verdure, il dolce Passato di zucca e carote molto apprezzato anche dai bambini, la Vellutata di funghi misti con porcini, una proposta gourmet per una cena raffinata, la Vellutata di bieta e cavolfiore un mix avvolgente di verdure invernali con un pizzico di Parmigiano Reggiano e la cremosa Vellutata di fagioli e radicchio, un connubio speciale di contrasti, anch’essa con un tocco di Parmigiano Reggiano.
Presenti nei pratici formati da 310 grammi o 620 grammi, con confezione in plastica riciclabile, le zuppe si posizionano nel banco frigo dell’ortofrutta ed hanno una shelf life di 18 giorni.
Fonte: OrtoRomi