14 novembre 2019

Leader Price Italia: nuovi store in Emilia-Romagna grazie all’accordo con La Meridiana

48

Torna a crescere Leader Price Italia, insegna sbarcata sul mercato italiano per la prima volta a maggio del 2018 con l'inaugurazione del primo punto vendita a Como. Lo fa questa volta grazie ad un accordo siglato con il gruppo La Meridiana, grossista di prodotti ortofrutticoli nato nel 1989 e presente in Emilia-Romagna.

Saranno proprio 6 dei 15  punti vendita di quest'ultimo a vestire le insegne del marchio francese arrivato in Italia grazie alla partnership con Crai.  Il primo negozio ad aprire sarà oggi a Bologna in via Emilia Ponente 309, con 450mq di area di vendita; giovedì 21 novembre sarà il turno del negozio di Castel San Pietro (BO), in via Emilia Levante 1420, con 700mq. Apertura giovedì 28 novembre, invece, per il punto vendita di Forlì (FC), in viale Salinatore 99, sempre di 700mq. Altri 3 negozi saranno poi aperti a gennaio del 2020. 

Con i primi tre negozi di novembre Leader Price Italia raggiungerà quota 21 punti vendita, di cui 11 diretti, 6 affiliati e 5 master franchising. “L’esperienza acquisita in questi mesi in Italia, monitorando attentamente i gusti dei consumatori, ha permesso a LPI di ottimizzare anche la configurazione dei negozi  – afferma l'azienda in una nota – caratterizzati da un’esperienza d’acquisto la più semplice e piacevole possibile in funzione delle esigenze espresse. Nello stesso tempo l’assortimento viene costantemente rivisto per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti, e si sta inoltre arricchendo anche grazie all’inserimento di nuove referenze”.

In questo momento il format ideato da Leader Price Italia prevede la presenza di 3000 referenze, 80% delle quali a marchio e una politica complessiva che punta sulla formula everyday-low-prices. 

Potrebbe interessarti anche