Retail

29 agosto 2024

Lidl apre altri due punti di vendita

333

Lidl Italia amplia la sua presenza a Roma con l’apertura del suo 21esimo store in Via Bernardino Alimena 45. Positivo l’impatto occupazionale dell’operazione che ha portato alla creazione di 12 nuovi posti di lavoro. I neoassunti si aggiungono alla grande squadra di 22.000 persone già in forza alla catena in tutta Italia. Il nuovo supermercato offre ai clienti la massima flessibilità di servizio, da lunedì a domenica dalle 8:00 alle 22:00.

Un progetto di recupero a ridotto impatto ambientale

Il nuovo Lidl in zona Romanina sviluppa un’area vendita di oltre 1.300 metri quadrati ed è frutto di un progetto a consumo di suolo zero realizzato nell’area dove un tempo sorgeva uno stabilimento industriale in disuso da anni. 

Dal punto di vista energetico, l’immobile è dotato di un impianto fotovoltaico da 250 kwp e di ampie vetrate che sfruttano la luce naturale per assicurare trasparenza e luminosità. Oltre a disporre di luci a led che consentono un risparmio del 50% rispetto alle precedenti tecnologie, il supermercato impiega esclusivamente energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili.

Il nuovo punto di vendita offre ai clienti romani l’opportunità di godere di un ampio assortimento e di un’esperienza di acquisto semplice e funzionale. Dal reparto frutta e verdura, con una vasta scelta di prodotti che vengono consegnati freschi ogni giorno, al reparto panetteria, fino all’angolo rosticceria

Nell’ambito di una più ampia strategia di sostenibilità, inoltre, l’azienda ha inserito nel proprio assortimento anche una vasta gamma di prodotti a base vegetale certificati V-Label a marchio Vemondo. Completano la proposta di Lidl il reparto dedicato alla cura della casa e della persona, in cui trovare le ultime novità del make-up, e quello rivolto agli amici a quattro zampe, sempre ad un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Inaugurato il primo punto di vendita a Olgiate Comasco

Un nuovo punto di vendita è stato aperto anche in provincia di Como, a Olgiate Comasco, in Via Roma 97. L’apertura  conferma il ruolo centrale della provincia di Como nei piani di sviluppo dell’azienda, dove da oggi è presente con sette punti di vendita, parte dei 750 store che conta in tutto il Paese. 

Il taglio del nastro del nuovo Lidl, avvenuto alla presenza del sindaco Simone Moretti, sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:30 e la domenica dalle 8:30 alle 20:30. 12 i nuovi collaboratori assunti.

Un edificio attento all’ambiente

Il nuovo supermercato si estende su un’area di vendita di oltre 1.250 metri quadrati ed è stato realizzato con metodi di costruzione mirati a ridurne il più possibile l’impatto ambientale e a massimizzarne l’efficienza energetica. Lo store, infatti, nasce da un progetto a consumo di suolo zero, in seguito alla ricostruzione dello stabile dell'ex concessionaria Grisoni. 

La struttura, dotata di un sistema di recupero dell’acqua piovana per l’irrigazione delle aree verdi circostanti, rientra in classe energetica A4 e utilizza energia esclusivamente proveniente da fonti rinnovabili

Il punto di vendita, inoltre, è dotato di un impianto fotovoltaico da 161 kw, di un impianto di luci a led che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alle precedenti tecnologie e di ampie vetrate che ne favoriscono l’illuminazione naturale.

Infine, l’azienda ha realizzato di un parcheggio con circa 90 posti auto, di cui 23 ad uso pubblico, e ha contribuito a rendere la viabilità più fluida grazie alla rotonda che ha sostituito i semafori lungo la statale Briantea.

Una spesa semplice e sostenibile

Il nuovo punto di vendita offre ai clienti olgiatesi l’opportunità di godere di un ampio assortimento e di un’esperienza di acquisto semplice e funzionale con il reparto frutta e verdura, fornito di prodotti  consegnati freschi ogni giorno, il reparto panetteria, l'angolo rosticceria. 

Anche qui i clienti potranno trovare prodotti a base vegetale certificati V-Label a marchio Vemondo. Presente il reparto dedicato alla cura della casa e della persona, in cui trovare le ultime novità del make-up, e quello rivolto agli amici a quattro zampe.


Fonte: Lidl 

Potrebbe interessarti anche