Retail

28 febbraio 2025

Lidl fresh food partner di Rcs

175

Lidl, che dal 2023 è main sponsor di Lidl-Trek, squadra di punta del ciclismo mondiale, quest'anno si unisce a Rcs come fresh food partner nelle più importanti classiche italiane per seguire i migliori corridori e tifare insieme ai loro fan. Uno stand completamente firmato Lidl Italia accoglierà i ciclisti e tutti coloro che vorranno prendere parte a queste adrenaliniche competizioni. 

Gli appuntamenti

L'8 marzo, infatti, l’Insegna sarà presente durante la Strade Bianche e la Strade Bianche Women, famosa gara su strada che tinge di amaranto la provincia di Siena, e il giorno successivo seguirà la sua gran fondo. Il 22 marzo sarà sul Poggio della classicissima di primavera, la Milano-Sanremo e la Sanremo Women. Infine, dall'11 al 12 ottobre parteciperà all’ultima classica monumento dell'anno, Il Lombardia, seguita dalla sua gran fondo.

A ogni appuntamento, Lidl Italia sarà presente nel villaggio della manifestazione e, in linea con la sua recente strategia sull’alimentazione consapevole, inviterà tutti i visitatori ad abbracciare uno stile di vita più sano a partire anche dai momenti di pausa e ristoro. 

Allo stand dell’Insegna, infatti, chiunque avrà l'opportunità di ricevere un gustoso frutto fresco e, partecipando ad un gioco o mostrando di essere in possesso dell’app Lidl Plus, potrà ricevere ulteriori prodotti firmati Lidl. Come ricordo della giornata, sarà allestito un photobooth dove scattare una foto da condividere sui social taggando @LidlItalia e utilizzando l'hashtag #tappaconLidl.

Per prepararsi all’imminente Strade Bianche, Lidl Italia ha indetto un contest, che ha raggiunto oltre 40 mila interazioni, rivolto a tutti i suoi clienti per dare loro modo di vivere a pieno questa fantastica esperienza. Sono stati, infatti, messi in palio: un pacchetto viaggio per tre persone con inclusa una drive experience su auto ufficiale per seguire tutta la gara, con Hospitality vip alla partenza e all’arrivo, un pacchetto viaggio per due persone con Hospitality vip alla partenza o all’arrivo della gara e 25 pettorali di gara utili a partecipare all’evento ciclistico Gran Fondo Strade Bianche come corridori amatoriali.

I commenti dei protagonisti 

Andrea Varisco, direttore marketing e acquisti promozionali di Lidl Italia commenta: “Dal 2023, anno in cui abbiamo intrapreso la nostra partnership con Trek, abbiamo abbracciato il ciclismo, sport che unisce molte persone per la competizione, ma ancora di più per i valori intrinseci che porta con sé: il gioco di squadra e uno stile di vita sano e attivo. Come Fresh Food Partner vogliamo promuovere un’alimentazione più salutare, con un corretto apporto nutrizionale, che possa portare benefici nella vita di tutti i giorni, anche iniziando da piccoli gesti come quello di preferire un frutto durante le pause della giornata, che siano in ufficio, a scuola o durante gli allenamenti sportivi”.

Matteo Mursia, chief revenue officer Rcs Sports & Events aggiungeSiamo orgogliosi di accogliere Lidl Italia come fresh food partner delle nostre classiche più prestigiose come Strade Bianche, Strade Bianche Women Elite, Milano-Sanremo, Sanremo Women e Il Lombardia oltre che delle nostre Gran Fondo".

"Questa partnership rappresenta un'opportunità̀ straordinaria per valorizzare ulteriormente i nostri eventi, offrendo ai tifosi e agli atleti un’esperienza ancora più coinvolgente e in linea con i principi di una sana alimentazione, la base per ogni sportivo professionista e non. Lidl ha dimostrato un impegno concreto nel mondo del ciclismo, e la sua presenza nei nostri villaggi rappresenta un valore aggiunto. Ci auguriamo che questa partnership possa essere duratura e di reciproca soddisfazione”.


Fonte: Lidl

Potrebbe interessarti anche