25 novembre 2016

Lidl miglior insegna dell’anno 2016-2017

31

La miglior Insegna dell'anno nella Gdo italiana è ancora una volta Lidl, premiata per il quarto anno consecutivo nell'ambito dell'iniziativa “Insegna dell'anno Italia” organizzata da Q&A Research in partnership con SEIC – Studio Orlandini.

Lidl Italia si conferma anche nella categoria “Miglior Supermercato” in base alle votazioni espresse dai consumatori dal primo maggio al 30 settembre 2016  nel sito internet www.insegnadellanno.it.

L'edizione 2016-2017 del premio internazionale  – presente  in Italia da 9 anni e da 3 con il nome di Insegna dell’Anno Italia – ha visto una massiccia partecipazione con quasi 244mila valutazioni valide, il 35% in più rispetto all'anno precedente.  Nel corso dei cinque mesi di votazione sono state oltre 400 le insegne valutate, 85 delle quali arrivate in finale per il premio Insegna dell’Anno Italia mentre 53 sono state quelle in corsa (suddivise in 18 categorie merceologiche) per il premio Negozio Web Italia.

“Aver ricevuto un numero così elevato di preferenze è un risultato che ci riempie di orgoglio e ci spinge e fare sempre meglio – ha sottolineato Luca Boselli, ad Finanza di Lidl Italiaconvenienza, qualità e servizio sono elementi distintivi che vengono sempre più apprezzati dai nostri clienti”.

Nella competizione “Negozio Web Italia” dedicata ai retailers che meglio valorizzano la gestione del canale di vendita on line, il punteggio più alto nella categoria Ipermercati va a Carrefour, che ha ottenuto la media punti più alta con riferimenti specifici alla facilità di pagamento degli ordini, all'assortimento e ai servizi on line.

I consumatori hanno riconosciuto a Carrefour Italia, divisione Ipermercati, una gestione innovativa e all’avanguardia nello specifico del proprio canale online. Il servizio di e-commerce di Carrefour Italia ha recentemente cambiato volto e offre ora, attraverso carrefour.it, una nuova modalità di accesso e nuovi servizi di acquisto” commenta l'azienda.

Insegna dell’Anno è un premio internazionale nato nel 2003 sotto il nome di Beste Winkelketen nei Paesi Bassi e successivamente affermatosi come Retailer of the Year in Belgio,  Germania, Francia, Spagna, Svizzera, Austria e Lussemburgo e, da quest’anno, anche in Russia.

Potrebbe interessarti anche