22 marzo 2023

Lidl partner ufficiale di Uefa Euro 2024

64

Dal 14 giugno al 14 luglio 2024 le nazionali di calcio europee si sfideranno in Germania, in dieci differenti città, per contendersi il titolo di campione d'Europa. I Paesi che scenderanno in campo per disputare le 51 partite del torneo finale saranno selezionati durante la fase di qualificazione europea, che si svolgerà da marzo 2023 a marzo 2024.

Lidl partner ufficiale

In qualità di partner tfficiale, Lidl, il più grande retailer in Europa, sarà sponsor sia delle qualificazioni europee sia del torneo finale Uefa Euro 2024. Una collaborazione d’eccellenza: l’azienda, infatti, conta oggi più di 12mila punti di vendita in 31 paesi, 30 dei quali proprio in Europa. Inoltre, la passione per il calcio e il fare spesa fanno parte della quotidianità di milioni di persone.

Eduardo Tursi, amministratore delegato acquisti e marketing di Lidl Italia, commenta così la collaborazione: “Siamo entusiasti di essere parte di un evento che appassionerà milioni di persone in tutto il nostro continente e, in primis, i nostri 21mila collaboratori in Italia e gli oltre 360mila a livello mondiale. Così come i nostri prodotti sono accessibili a tutti, vogliamo contribuire a rendere Uefa Euro 2024 un'esperienza collettiva unendoci nel tifo calcistico sempre all’insegna della sana alimentazione”.

Sana alimentazione fa rima con sport

Con questa partnership Lidl intende sottolineare ancora una volta l'importanza del binomio sport – sana alimentazione. Dieta salutare ed esercizio fisico, infatti, hanno un impatto fondamentale sia sulla salute che sull'ambiente. Per questo l’insegna sta sviluppando il proprio assortimento sulla base della planetary health diet (phd), rendendo più semplice per i propri clienti scegliere consapevolmente prodotti sani e sostenibili.

Il direttore marketing Uefa Guy-Laurent Epstein, ha dichiarato: “Uefa è orgogliosa di dare il benvenuto a Lidl come partner ufficiale delle qualificazioni europee e di Uefa Euro 2024. La presenza di Lidl in tutto il continente darà un forte contributo alla promozione di quella che sarà un'altra competizione indimenticabile. Siamo lieti di sostenere insieme i valori della salute e del benessere condivisi da Lidl e Uefa”.

Fonte: Lidl

Potrebbe interessarti anche