C’è una nuova campagna pubblicitaria che sta per esordire sui media nazionali. Si tratta di quella che intende promuovere il consumo di Fruttelle, la linea di frutta secca ed essiccata di Life, azienda piemontese specializzata nella lavorazione e commercializzazione di frutta fresca e frutta secca. La nuova campagna pubblicitaria è stata affidata all’agenzia Diagramma Advertising, che per l’occasione ha creato il claim “L’abbiamo fatta secca”. “Il visual – spiegano dalla medesima agenzia – mostra le sagome di diversi frutti tracciate con il gesso sull’asfalto, con tanto di numerazione della scena del crimine. Un’immagine che, al pari del claim, mette in risalto per contrasto la vitalità del brand, del suo stesso nome e delle Fruttelle colorate che spiccano nel layout. L’obiettivo è quello di valorizzare la novità della proposta (pratiche barrette di vera frutta essiccata) con una comunicazione dal tono altrettanto “smart”, capace di distinguersi dal coro catturando anche l’attenzione di un target giovane. La campagna, con la direzione creativa di Stefano Ginestroni, uscirà in stampa a partire da maggio. L’art direction è di Camilla Catrambone ed Elsa Cresti e il copywriting di Lisa Cecconi”.
16 aprile 2014
Life lancia una nuova campagna pubblicitaria
40