Retail

24 ottobre 2024

Lild taglia il nastro a Ottaviano (Napoli)

287

Sempre più presenti in Campania. Lidl Italia rafforza il suo radicamento con il taglio del nastro del punto di vendita di Ottaviano, in provincia di Napoli, e più precisamente in via Pentelete 64, il primo dell’insegna nell’area dei 18 comuni vesuviani, nonché dodicesimo tra il Comune e la Città Metropolitana di Napoli.

L'inaugurazione dello store, avvenuto oggi alla presenza del sindaco Biagio Simonetti, porta con sé un positivo risvolto occupazionale grazie all’assunzione di 19 nuovi collaboratori, che si aggiungono alla grande squadra di oltre 22mila persone già in forza alla catena in tutta Italia. Il nuovo supermercato offre ai clienti la massima flessibilità di servizio con i seguenti orari di apertura: dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 22:00.

Un punto di vendita funzionale

Il nuovo supermercato si estende su un’area vendita di quasi 1.200 metri quadri. Dal punto di vista energetico, l’immobile è dotato di ampie vetrate che sfruttano la luce naturale per assicurare maggiore luminosità. Oltre a disporre di luci a Led che consentono un risparmio del 50% rispetto alle precedenti tecnologie, il supermercato impiega esclusivamente energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili. 

Negli ultimi anni, infatti, l’Insegna ha attuato diverse e importanti misure verso la completa sostenibilità energetica, concretizzando il proprio passaggio da un mix energetico centrato sui combustibili fossili a uno basato sulle fonti rinnovabili.

Il progetto del nuovo punto di vendita ha incluso la costruzione di un parcheggio con oltre 100 posti auto e due colonnine per la ricarica di auto elettriche.

Ampia offerta di ortofrutta 

Il nuovo punto vendita offre ai clienti l’opportunità di godere di un ampio assortimento e di un’esperienza di acquisto semplice e smart. Nel reparto frutta e verdura, è disponibile una vasta scelta di referenze che vengono consegnate fresche ogni giorno. 

Nell’angolo panetteria, invece, è possibile trovare un assortimento ricco e gustoso di pane caldo e fragrante, insieme a un’ampia varietà di prodotti da forno dolci e salati. Completano la proposta la rosticceria, i prodotti dedicati alla cura della casa e della persona e quelli per gli amici animali, sempre ad un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Ricco assortimento di prodotti vegetariani e vegani

Nell’ambito di una più ampia strategia di sostenibilità, inoltre, l’azienda ha inserito nel proprio assortimento una vasta scelta di prodotti certificati V-Label vegetariani e vegani a marchio Vemondo. Una decisione che consente anche alla clientela dell’area dei 18 comuni vesuviani di accedere ad un’offerta di referenze ecosostenibili continuative, come yogurt, gelati, pizze, lasagne, burger e cotolette a base vegetale, a cui si aggiungono numerosi articoli promozionali.


Fonte: Lidl

Potrebbe interessarti anche