Prodotti

02 luglio 2024

Limone di Siracusa Igp: nuova campagna di comunicazione

101

È partita la campagna di comunicazione dedicata al Limone di Siracusa Igp promossa dal rispettivo Consorzio di tutela, cofinanziata dall’Unione europea e coordinata da Cso Italy. 

 LemON – Limone di Siracusa Igp: cattura l’essenza della Sicilia! punta a promuovere i temi della qualità, della tradizione e della lotta alla spreco attraverso un programma d'azioni che riguardano sia il territorio italiano che europeo. 

Tra queste, attività digitali di social e influencer marketing, una campagna tv in Italia e out of home nelle stazioni di Milano e Roma, un "lemon tour” nella penisola, ma anche workshop e incontri rivolti ai buyer di gdo e horeca. Per la prima volta inoltre sarà realizzata una campagna tv in Polonia e Romania.

L'obiettivo è di raggiungere, entro marzo 2027, un totale di quasi 34 milioni di persone, tra responsabili d'acquisto e consumatori, puntando a un aumento delle vendite nell’ordine di oltre 5 milioni di euro.

Fonte: Consorzio di tutela del Limone di Siracusa Igp

Potrebbe interessarti anche