L’insalata ha tutte le carte in regola per essere pop, in cucina e non solo. L’Insalata dell’Orto – azienda veneta specializzata nella produzione e commercializzazione di ortaggi a foglia di I e IV gamma, nonché maggior produttore europeo di fiori eduli – ne è così convinta che è pronta a lanciare misSalad. Molto più di un brand, ma un vero e proprio concetto di lifestyle a beneficio di tutta la categoria, anzi, di tutta l’ortofrutta.
“La nostra promessa è raccontare in modo divertente, colorato e spiritoso quanto può essere pop consumare insalata, ortaggi e ortofrutta in genere. A casa e fuori casa. L’obiettivo è quello di creare una community di salad lovers, consumatori che già ci sono, ma a cui vogliamo dare nuovi stimoli, attraverso un coinvolgimento che stravolga i classici schemi in cui l’insalata è stata sempre racchiusa – spiega Sara Menin, product develpoment manager de L’Insalata dell’Orto – Come intendiamo farlo? Attraverso una comunicazione audace sui social network (Instagram e TikTok), che al momento per noi sono l’unico strumento che ci consente di arrivare al consumatore finale. La nostra azienda per il 70% arriva al consumatore attraverso la Marca del distributore, quindi una comunicazione di brand non l’abbiamo ritenuta strategica, ma abbiamo preferito osare e sperimentare”.
Con misSalad, quindi, non si spingerà tanto un marchio o un prodotto, piuttosto su un modo diverso di vivere l’esperienza con l’insalata. “Vogliamo uscire da quel cliché che collega il consumo di verdure allo stare a dieta, senza soddisfare la parte edonistica a tavola – sottolinea Menin – Ci sono diverse opportunità per mangiare insalata, e l’ortofrutta più in generale, divertendosi: nuove ricette, nuove occasioni di consumo, in definitiva nuova abitudini e un approccio più aperto a questi straordinari prodotti”.
Il progetto di comunicazione misSalad sarà presentato da L’Insalata dell’Orto a Fruit Logistica (Berlino, 7-9 febbraio, padiglione 4.2 – B02), con uno stand fortemente tematizzato sul concetto di lifestyle. “A Berlino misSalad avrà le vesti di Azzuchef, la nostra brand ambassador, ma in realtà misSalad è chiunque di noi si diverta a consumare insalate: da qui l’idea di un progetto di comunicazione social che sarà coinvolgente e, come detto, divertente – illustra Sara Menin – Durante i tre giorni di fiera nel nostro stand ci sarà il brunch di misSalad dove presenteremo originali proposte con le verdure. E poi dalle 16 in poi avremo il pub di misSalad, vedrete come con l’insalata si può fare anche festa: birra e una proposta vegetale da urlo”.
Fonte: L’Insalata dell’Orto