Mancano pochi giorni all'arrivo nei supermercati delle insalate in busta firmate MisSALAD, nuovo brand de L'insalata dell'Orto, storica azienda veneta attiva da trent'anni nel segmento della IV con insalate ma anche condimenti, spaghetti di verdura e tisane con fiori eduli.
L'azienda ha deciso di innovare i propri prodotti lanciando un nuovo brand che arriverà entro i primi giorni di agosto nella Gdo e nei mercati ortofrutticoli: si comincia con una particolare referenza di insalata, la Salanova, che sarà venduta in una busta PLA, materiale 100% biodegradabile e compostabile che può essere gettato nell'umido.
«Il brand L'insalata dell'orto esiste da 13 anni e non ci abbiamo mai messo mano, avevamo bisogno di innovare» ci spiega Sara Menin, responsabile marketing e ricerca & sviluppo. «Aveva bisogno di nuove idee, era il momento giusto per l'azienda e pensiamo che il consumatore sia abbastanza sensibile a tutte quelle che sono innovazioni come il packaging che rispetta l'ambiente e il QR code per dare più informazioni». Il lancio di MisSALAD avverrà in agosto nei punti vendita e a settembre sui canali e-commerce con la prima vendita on line di insalate in busta targata L'Insalata dell'Orto.
«Stiamo già vendendo nel canale e-commerce i fiori eduli, è la prima volta che ci lanciamo con l'insalata – spiega Menin – vogliamo arrivare al consumatore finale e proviamo con l'e-commerce, intanto partiamo e cominciamo a far vedere il brand». Il target delle vendite on line saranno prettamente gli operatori del canale Horeca, «gli operatori del canale Horeca hanno bisogno di quantità in grado di compensare i costi di trasporto perché il vincolo enorme che ha l'e-commerce nel nostro settore sono proprio i costi del trasporto refrigerato».
L'Insalata dell'Orto guarda già alla prossima edizione di Fruitlogistica dove porterà tutto il pacchetto completo di MisSALAD con varie referenze.