“Tre incontri per la valorizzazione del Sistema Italia attraverso memorandum tra la nostra nazione e il Vietnam. Il primo marzo, ad Hanoi, con il primo ministro Pham Minh Chinh, il ministro dell’Agricoltura e dello sviluppo rurale Le Minh Hoan e il vice primo ministro Le Hoai Trung per stipulare un Memorandum, sottoscritto con il collega del Vietnam Hoan, per rafforzare il ruolo dell’Italia in quest’area geografica strategica. In questo modo potremo aprire nuove, importantissime opportunità di export per le nostre aziende dell’agroalimentare”. Così il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle foreste, Francesco Lollobrigida.
“Nel corso dell’incontro con il primo ministro Pham Minh Chinh, è stato affrontato il tema dell’importanza della cooperazione per rimuovere le barriere esistenti, per facilitare, in questo modo, l’accesso dei prodotti italiani in Vietnam”, aggiunge il ministro.
“La qualità italiana viene riconosciuta, richiesta e apprezzata in tutto il mondo. A noi il compito di creare opportunità per le nostre imprese per far crescere l’economia e la ricchezza della nazione”, conclude il ministro Lollobrigida.
Fonte: Masaf