L’uva da tavola di Canicattì Igp ha il suo consorzio di tutela che potrà ora lavorare alla valorizzazione, promozione, vigilanza, tutela e cura della denominazione.
Il riconoscimento ufficiale è arrivato con la Gazzetta ufficiale del 27 luglio scorso.
Come sottolinea Agrigento Notizie, il presidente Marsello Lo Sardo si dice soddisfatto: "Il Consorzio di tutela dell`uva da tavola di Canicattì Igp vanta una rappresentatività di quasi il 100% delle uve certificate ed esserne alla guida è senza dubbio motivo di grande orgoglio - ha dichiarato - Per questo desidero ringraziare pubblicamente tutti i soci produttori che, con me e come me, credono in questo progetto".
Guarda già ai prossimi passi il vice presidente Giovanni Giglia che annuncia come, fin da subito, il consorzio "inizierà a lavorare ponendo le basi per la gestione efficace ed efficiente delle aree di competenza. Tutto questo si svilupperà su una linea di marcia ben chiara e condivisa fra tutti i soci, ovvero quella di lavorare nell’ottica di responsabilità sociale pilastro indispensabile dello sviluppo sostenibile".
"A ciò - conclude - si aggiungeranno passione, dedizione e determinazione fondamenti vitali del successo di una denominazione".
Fonte: Agrigento Notizie