Retail

07 gennaio 2025

Ma vai da Conad!, la campagna dell'insegna punta sulla marca

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Da ieri è on air la nuova campagna di comunicazione di Conad. Questa campagna segna una forte evoluzione nel racconto e nella valorizzazione della marca, con un concept creativo distintivo e una forte focalizzazione sui valori.

Ma vai da Conad! è il messaggio centrale della campagna e nasce dall'idea che la soluzione ai problemi quotidiani sia più semplice di quanto sembri: per risparmiare sulla spesa senza rinunciare al benessere e alla qualità, per avere a portata di mano le eccellenze del territorio e i sapori innovativi, per prenotare il viaggio dei propri sogni o scegliere un'assicurazione che ci protegga dagli imprevisti, basta semplicemente andare in un negozio fisico o virtuale Conad.

Le aree strategiche

Una delle novità di questa campagna è la fusione sapiente tra la narrazione di marca e il racconto commerciale, che dà vita a una sinergia inedita in cui valori e spinta promozionale si enfatizzano reciprocamente focalizzandosi su quattro aree strategiche: la convenienza, il benessere, il gusto e l’ecosistema dei servizi digitali.

La forte connotazione valoriale della campagna ha l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la brand awareness di Conad, già marchio di riferimento per quasi 13 milioni di famiglie italiane e leader in Top of Mind.

“Con questa nuova campagna Conad riafferma la propria capacità di raccontare storie, di emergere come brand leader all’interno della categoria puntando in primo luogo sulle emozioni e creando connessioni empatiche in un momento in cui le persone, più che mai, hanno bisogno di trasparenza e certezze - dichiara Giuseppe Zuliani, direttore customer marketing e comunicazione di Conad - Il format creativo, totalmente rinnovato, vuole posizionare a tutti gli effetti Conad come brand, facendo leva sui nostri valori chiave della nostra offerta per fidelizzare il consumatore e generare valore di marca”.

La pianificazione sarà cross-mediale, con lo spot valoriale on air sulle principali emittenti tv - lineari e connesse - e su display ad alto impatto, a cui si affiancherà, in ottica di considerazione e conversione, una comunicazione più marcatamente commerciale tramite radio, display, volantino e promozione in punto di vendita.

Un altro elemento di novità sarà la firma musicale che accompagnerà la narrazione, con l’utilizzo dell’iconico brano Via con me di Paolo Conte, un inno alla leggerezza che non diventa mai superficialità, con un ritmo rassicurante che seguirà il consumatore nelle sue scelte d’acquisto quotidiane. I quattro soggetti saranno on air durante tutto il corso dell’anno, con il tema della convenienza come apripista di ieri 6 gennaio.


Fonte: Conad

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