Un nuovo salone per Macfrut, che si arricchisce di uno spazio per ospitare Romagna Business Matching, grazie alla collaborazione con Confindustria Romagna. L’iniziativa di networking e b2b di Confindustria Romagna, nata nel 2018 in Fiera a Cesena per favorire l’incontro e i contatti tra aziende, cresce e si unisce a una delle principali manifestazioni per i professionisti del settore ortofrutticolo in Italia e all'estero, diventato appuntamento chiave per operatori e buyer.
Un padiglione dedicato all'iniziativa, le parole del presidente di Confindustria
Dal 6 all’8 maggio 2025 si aggiungerà un padiglione alla Fiera di Rimini, e Romagna Business Matching passerà da una a tre giornate: “Volentieri abbiamo colto questo invito di Cesena Fiera, che ringrazio – spiega il presidente di Confindustria Romagna, Roberto Bozzi - abbiamo intravisto subito un importante potenziale per le nostre associate che magari non hanno la propria attività core nel settore, ma lavorano lungo la filiera, dai macchinari e impianti fino alla logistica e all’information technology".
"Macfrut ha prospettive di decisa crescita, e pensiamo possa essere una cornice in cui collocare un’iniziativa altrettanto in crescita, per dare nuovi spazi e prospettive all’interno di una community professionale molto dinamica e proiettata a una forte internazionalizzazione, con migliaia di espositori e buyer da tutto il mondo”.
Piraccini: "Sinergia sulle attività comuni"
“Accogliamo molto volentieri la presenza di Romagna Business Matching nell’ambito della 42esima edizione della fiera – afferma il presidente di Macfrut, Renzo Piraccini – Macfrut si caratterizza quale evento di business in cui incontrare clienti e fornitori di tutta la filiera ortofrutticola, oltre che momento per acquisire ed ampliare le proprie conoscenze sul settore grazie a eventi di caratura scientifica con i massimi esperti mondiali. E proprio in virtù di fiera di filiera è stata pensata questa sinergia con Romagna Business Matching per la contiguità con alcuni settori che intersecano operatori e buyer presenti in fiera”.
Fonte: Macfrut